Immaginario Scientifico con “Orazio il tigrotto dello spazio”
Appuntamento domenica 29 gennaio con l’ecologia
Laboratori ludico-didattici sul tema dell’ecologia, domenica 29 gennaio alle 16.00 al Science Centre Immaginario Scientifico di Trieste (www.immaginarioscientifico.it): : i partecipanti agli Ecolab potranno scoprire come riutilizzare materiali, apparentemente inutili e da buttare, per creare divertenti e colorati oggetti, giocattoli o soprammobili. Basta portare da casa bottiglie vuote, lattine, vasetti di yogurt o rotoli di carta, e con un po’di fantasia si possono realizzare bambole, cornici, barchette e persino uno splendido mazzo di fiori! Un’occasione per parlare e riflettere sul concetto di riutilizzo dei materiali in modo semplice ma efficace.
Ad assistere ai laboratori di questa domenica ci saranno degli ospiti d’eccezione: gli amici di Parapapà di Rai Yoyo (www.raiyoyo.rai.it), con il simpatico pupazzo Orazio il tigrotto dello spazio! I laboratori sono dedicati a bambini da 5 a 11 anni ed è consigliata la prenotazione: 040 224424.
Nella giornata di domenica 29 gennaio il Science Centre Immaginario Scientifico sarà regolarmente aperto dalle 10.00 alle 20.00, per sperimentare e confrontarsi con le postazioni interattive, immergersi nella mostra Altromare, una crociera sott’acqua e fare una visita al planetario.
© 27 Gennaio 2012