A Trieste il primo stage tecnico nazionale di bocce
Dal 27 al 29 gennaio organizzato dalla Fispes
Da venerdì 27 a domenica 29 gennaio a Trieste, si terra il primo stage tecnico nazionale di boccia. Organizzatore dell’evento è la Fispes (www.fispes.it) (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali) in collaborazione con Donatella Lovisato, Presidente della Anshaf (Associazione Nazionale Sportiva Handicappati Fisici) di Trieste.
La boccia è una disciplina paralimpica per celebrolesioni gravi che dal 1984 è inserita, con diversi nomi e adattamenti al regolamento, nel programma delle paralimpiadi estive e a Londra assegnerà ben sette medaglie paralimpiche.
Ancora una volta la Fispes, dopo il lancio del rugby in carrozzina, presenza oramai costante nel nostro territorio, prova a promuovere e diffondere tale disciplina per persone cerebrolese gravi. Previsto, in questo primo raduno, un incontro tecnico-didattico mirato ad infondere e ad illustrare a un piccolo gruppo di atleti e accompagnatori i dettami tecnici basilari e i principi del regolamento che sarà supportato dalla Cpisra (www.cpisra.org), l’organizzazione sportiva mondiale per gli sport dedicati alle cerebrolesioni.
Gli interessati a partecipare come uditori all’evento possono scrivere a segreteria@fispes.it o contattare Donatella Lovisato al 3383025261, donatellalovisato@alice.it
© 27 Gennaio 2012