La Voce di Trieste

“Artisti alla ribalta” a palazzo Gopcevich

di

Appuntamento mercoledì 25 gennaio

Mercoledì 25 gennaio, alle 17.30, presso la sala “Bobi Bazlen” di palazzo Gopcevich (via Rossini 4 – Trieste), nell’ambito del ciclo di conversazioni Interno con figure. I mercoledì della Fototeca & dei Civici Musei di Storia ed Arte, si terrà l’incontro Artisti alla ribalta. Le immagini dell’archivio fotografico del Civico Museo Teatrale “Carlo Schmidl, a cura di Franca Tissi.

Attraverso le fotografie custodite nell’archivio fotografico del Civico Museo Teatrale “Carlo Schmidl” (www.retecivica.trieste.it/triestecultura/new/musei/museo_schmidl/)  verranno presentati gli artisti che si sono esibiti sui palcoscenici della “musicalissima” Trieste, ma anche nei teatri internazionali. Più di 40.000 immagini, scattate da rinomati fotografi, fermano eventi per loro natura destinati a sfuggire al tempo e permettono di ammirare insigni cantanti, famosi musicisti, compositori e direttori d’orchestra, ballerine e attori, registi e uomini di teatro e, allo stesso tempo, di leggere le affettuose dediche ai loro fans.

Franca Tissi, archivista paleografa, collabora da moltissimi anni con i Civici Musei di Storia ed Arte di Trieste ed in particolare con il Civico Museo Teatrale “Carlo Schmidl”, occupandosi del riordinamento di numerosi fondi archivistici di enti pubblici e di persona, che raccolgono “la vita privata” di personaggi legati al mondo del teatro di epoche passate, ma anche di data recente.

© 24 Gennaio 2012

Galleria fotografica

La locandina

Sfoglia online l’edizione cartacea

Accedi | Designed by Picchio Productions
Copyright © 2012 La Voce di Trieste. Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trieste - n.1232, 18.1.2011
Pubblicato dall'Associazione Culturale ALI "Associazione Libera Informazione" TRIESTE C.F. 90130590327 - P.I. 01198220327
Direttore Responsabile: Paolo G. Parovel
34121 Trieste, Piazza della Borsa 7 c/o Trieste Libera
La riproduzione di ogni articolo è consentita solo riportando la dicitura "Tratto da La Voce di Trieste"