Le “orche” pareggiano a Firenze
Rimontano due gol negli ultimi 90”
La Pallanuoto Trieste (www.pallanuototrieste.com) torna dalla trasferta di Firenze con un pareggio (6-6) tutto sommato positivo. La sfida della Nannini, valida per la 2ª giornata di andata del campionato di serie A2 femminile, si è decisa negli ultimi 90” di gioco, quando con la Rn Florentia avanti per 6-4, le “orche” hanno trovato le forze per rimettere la contesa in equilibrio.
Gara difficile da interpretare per la Pallanuoto Trieste, anche troppo penalizzata da una direzione di gara estremamente fiscale, che ha finito per innervosire le giocatrici di Miroslav Krstovic. Nel primo periodo le alabardate sprecano un tiro di rigore e permettono alla Rn Florentia di rimanere agganciata nel risultato. Il copione della sfida non cambia, fino agli ultimi 8′ di gioco. Le toscane, trascinate dalla scatenata Sorbi, volano fino al 6-4 a 3′ dalla fine. Nel momento di massima difficoltà il setterosa alabardato trova risorse insperate e reagisce prontamente. A 1’36” dalla sirena arriva il gol di Ilaria Colautti (6-5) che riapre i gioco, passano esattamente 32” e Roberta Colautti firma la sua tripletta personale con la rete del 6-6.
Le “orche” ci credono, recuperano un prezioso pallone in fase difensiva e con 30” ancora sul cronometro gestiscono l’ultimo possesso del match. La Florentia si difende con grande foga, ma è ancora una volta un fischio arbitrale contestato a togliere alla Pallanuoto Trieste la possibilità di cercare il colpaccio proprio in extremis. «Non è stata una partita facile – spiega l’allenatore della Pallanuoto Trieste Miroslav Krstovic – le ragazze si sono innervosite e hanno commesso tanti errori. Ma nel finale la squadra è stata bravissima a reagire, abbiamo dimostrato grande carattere».
RN FLORENTIA – PALLANUOTO TRIESTE 6-6 (1-1; 1-1; 1-1; 3-3)
RN FLORENTIA: Guasconi, Rorandelli, Pagani, Decandia, Travelli 1, Materassi, Sorbi 4, Marcon, Curandai, Cariddi 1, Benvenuti, Isoldi, Mancini. All. Ceccarelli
PALLANUOTO TRIESTE: Bisconti, Vidonis, R. Colautti 3, Scialla 1, Calamita, Di Giovanni 1, Elmo, Rattelli, Nuccio, Castellaro, I. Colautti 1, Leone, Cuperlo. All. Krstovic
Arbitro: Romolini di Firenze
© 23 Gennaio 2012