Messa d’inizio anno e premi di laurea
di C.S.
Appuntamenti all’Unniversità di Trieste
Martedì 13 dicembre alle 18.30, presso la Cattedrale di San Giusto, l’Arcivescovo celebrerà la Messa d’inizio dell’anno accademico 2011/2012 per Studenti, Docenti e Personale dell’Università degli Studi di Trieste (www.univ.trieste.it).
Mercoledì 14 dicembre, invece, alle 10.30, presso l’Università degli Studi di Trieste, nell’ Aula Bachelet , edificio centrale, piazzale Europa 1, 1° piano, si svolgerà la cerimonia di consegna di due premi:
– Il premio di Laurea verrà assegnato alla dott.ssa Chiara Fumich, laureatasi in Giurisprudenza il 14 dicembre 2010 in Diritto Comunitario del Lavoro con un punteggio di 110/110 e lode con la tesi dal titolo La nuova direttiva europea sui congedi parentali.
– Il bando di concorso per lo svolgimento di una ricerca sui fenomeni migratori e tutela dei Diritti fondamentali verrà assegnato alla dott.ssa Nicoletta Belletti, laureatasi in Giurisprudenza il 12 aprile 2011 in Diritto costituzionale con un punteggio di 106/110 con la tesi dal titolo La tutela giurisdizionale dello straniero.
Il concorso è stato istituito per iniziativa dell’Associazione Culturale Amici del Caffè Gambrinus di Trieste al fine di mantenere vivo il ricordo del dott. Giovanni Volpe.
Sempre mercoledì 14 dicembre, ma alle ore 10.45, presso l’Aula Bachelet dell’Università degli Studi di Trieste, edificio centrale, Piazzale Europa, 1° piano, si terrà la cerimonia di conferimento di due Premi di Laurea in memoria dell‘avvocato Antonino Barbagallo a.a. 2010-2011.
La commissione giudicatrice, composta dai professori Paolo Giangaspero, Fabio Padovini, Paolo Pittaro, ha deliberato di assegnare i premi a:
– dott.ssa Fabretti Silvia, titolare di una Laurea specialistica in Giurisprudenza, in Procedura penale, conseguita il 14 Aprile 2010 con un punteggio di 110/110 e lode con la tesi dal titolo: Obbligatorietà dell‘azione penale e criteri di priorità nella transazione degli affari penali.
– dott.ssa Martinazzi Cristina, titolare di una Laurea specialistica in Giurisprudenza, in Diritto del Lavoro, conseguita il 22 Marzo 2011, con un punteggio di 110/110 e lode con la tesi dal titolo: La prova nel processo del lavoro. Quadro normativo ed orientamenti giurisprudenziali.
© 13 Dicembre 2011