La Voce di Trieste

Al via la sesta edizione di “Travelling Africa”

di

Una mostra presso la Biblioteca del mondo e molto altro

Otto coloratissimi pannelli, realizzati dai Padri Saveriani, saranno esposti nella Biblioteca del mondo (in via Cavana 16/a a Trieste, presso la sede dell’ACCRI (www.accri.it) ), dal 14 al 25 novembre, nello spirito dell’incontro interreligioso che si è tenuto ad Assisi il 27 ottobre.

L’iniziativa apre la rassegna Travelling Africa (http://www.accri.it/?page_id=5674), giunta ormai alla sua quinta edizione e ne conferma la valenza culturale e la capacità di affrontare temi diversi, sempre nello spirito del confronto e del dialogo.

Religioni: nella diversità la ricchezza è infatti il titolo della mostra, che presenta in estrema sintesi, la posizione di dodici religioni – da quelle monoteiste fino alle tradizioni animistiche africane – su una serie di temi, parole-chiave per la lettura della realtà contemporanea: la pace, il dialogo, l’ospite straniero, i bambini, l’ecologia. È possibile così scoprire che “l’altro” non è poi così diverso da noi, e che nelle diverse strade percorse nella ricerca di Dio, ciò che unisce è più rilevante di ciò che divide. La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00, sarà integrata dall’esposizione dei libri sul tema del dialogo interreligioso, selezionati dal ricco catalogo della Biblioteca del Mondo.

Per gli altri appuntamenti e le proiezioni di Travelling Africa clicca qui

© 14 Novembre 2011

Galleria fotografica

La locandina

Sfoglia online l’edizione cartacea

Accedi | Designed by Picchio Productions
Copyright © 2012 La Voce di Trieste. Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trieste - n.1232, 18.1.2011
Pubblicato dall'Associazione Culturale ALI "Associazione Libera Informazione" TRIESTE C.F. 90130590327 - P.I. 01198220327
Direttore Responsabile: Paolo G. Parovel
34121 Trieste, Piazza della Borsa 7 c/o Trieste Libera
La riproduzione di ogni articolo è consentita solo riportando la dicitura "Tratto da La Voce di Trieste"