La Voce di Trieste

Giovedì 20 ottobre Cinema e FVG Film Commission alla Minerva

di

Venerdì 21 ottobre al Miela presentazione del premio Mattador

Giovedì 20 ottobre alle 18.30, nella sala di lettura della Libreria Minerva (www.libreria-minerva.it) (via san Nicolò 20 – Trieste), nell’ambito della terza edizione del premio internazionale per la sceneggiatura Mattador, verrà presentato il libro I set cinematografici nell’esempio della FVG Film Commission di Matteo Caenazzo (Eut edizioni).

Interverranno Fabrizio Borin (docente di Storia e critica del cinema università Ca’ Foscari di Venezia), Mauro Rossi (direttore EUT), Gianluca Novel (responsabile Friuli Venezia Giulia Film Commission) e Giulio Kirchmayr (produttore).

A partire dalle 16.30, una lezione aperta al pubblico sarà tenuta dallo sceneggiatore Andrea Magnani insieme ai due tutor, Vinicio Canton e Maurizio Careddu, che affiancheranno Paolo Ottomano e Pietro Seghetti, vincitori della borsa di tutoraggio, al fine di trasformare il loro soggetto in sceneggiatura.

Terza edizione del premio internazionale per la sceneggiatura Mattador, dedicato al giovane talento triestino Matteo Caenazzo e rivolto a giovani sceneggiatori italiani e stranieri. L’edizione sarà presentata da Pierluigi Sabatti venerdì 21 ottobre al Teatro Miela (www.miela.it), alle ore 18.30. La serata, a ingresso libero, proseguirà con un concerto di Orchestrina di muto accordo con Massaria, I figli di Puff e The Freebirds, in collaborazione con l’Associazione Jambo Gabri.

© 19 Ottobre 2011

Galleria fotografica

La locandina

Sfoglia online l’edizione cartacea

Accedi | Designed by Picchio Productions
Copyright © 2012 La Voce di Trieste. Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trieste - n.1232, 18.1.2011
Pubblicato dall'Associazione Culturale ALI "Associazione Libera Informazione" TRIESTE C.F. 90130590327 - P.I. 01198220327
Direttore Responsabile: Paolo G. Parovel
34121 Trieste, Piazza della Borsa 7 c/o Trieste Libera
La riproduzione di ogni articolo è consentita solo riportando la dicitura "Tratto da La Voce di Trieste"