Conferenza e mostra di Fulvio Eccardi
di C.S.
La personale visitabile da giovedì 6 ottobre
Martedì 4 ottobre, alle ore 17.30, presso la sala Bobi Bazlen di Palazzo Gopcevich (via Rossini 4) si terrà la conferenza Da una tazzina di caffè alla magia del quetzal di Fulvio Eccardi, introdotta da Marco Puntin, Presidente di artport 1, e presentata da Maurizio Spoto, biologo e guida naturalistica, direttore della Riserva Marina di Miramare (www.riservamarinamiramare.it).
Fulvio Eccardi, triestino, vive in Messico da più di trent’anni. Biologo e fotografo, si dedica alla
tutela della natura e della biodiversità e ha lavorato con le più importanti organizzazioni internazionali. Attualmente è presidente del Fondo de Conservación El Triunfo (www.fondoeltriunfo.org), che si batte per la conservazione della preziosa biosfera nelle montagne del Chiapas oggi a rischio. Le sue fotografie sono state pubblicate su riviste come Oasis, BBC Wildlife e National Geographic ed esposte in Canada, USA, Giappone e Messico.
Ingresso libero, fino all’esaurimento dei posti.
Da giovedì 6 ottobre e fino al 25 novembre, inoltre, presso LipanjePuntin artecontemporanea (www.lipanjepuntin.com) (via Diaz 4) sarà visitabile la prima personale di Fulvio Eccardi, Quetzal, a cura di Amanda Vertovese. Il 10% del ricavo dalla vendita delle fotografie esposte in occasione di questa mostra personale sarà donato al Fondo de Conservación El Triunfo, un’associazione fondata nel 2002 che ha come missione quella di conservare le risorse naturali e promuovere lo sviluppo sociale della riserva (http://www.fondoeltriunfo.org/). La mostra è stata realizzata in collaborazione con a. c. artport1 e con l’adesione della Casa dell’Arte.
Per maggiori informazioni:
Associazione Culturale artport 1
Lipanjepuntin artecontemporanea
via Diaz 4 – 34121 Trieste
Tel. 040.308099
www.lipanjepuntin.com
© 3 Ottobre 2011