Lavoro, iniziative della Cgil a Trieste
di C.S.
Venerdì 30 settembre la manifestazione
Nei prossimi giorni vi saranno delle iniziative per promuovere la “manifestazione per l’occupazione” indetta dalla CGIL di Trieste (http://trieste.cgilfvg.it/) per venerdì 30 settembre, piazza Goldoni ore 17.30.
Oltre ai volantinaggi sui luoghi di lavoro e nella città, si terranno due iniziative particolari:
Martedì 27 settembre mattina, alle 9.00 presso il centro per l’impiego di Scala Cappuccini un gruppo di precari, disoccupati, giovani , vestiranno i panni dei fantasmi a indicare che la cirisi ha messo k.o. la cittadinanza , della quale sta rimanendo solo il fantasma. I “fantasmi” rimarranno a terra ad indicare l’attesa di una opportunità di lavoro, di una occupazione stabile, di una occasione di reddito, di un lavoro dignitoso che gli ridia vita e li rimetta in piedi. NON+ più disposti a pagare il conto della crisi causata dalla finanza, rilanciamo l’occupazione , una uscita diversa dalla crisi c’è.
Mercoledì sera alle 21.00 ci sarà una “processione funebre”, a partire da Piazza Goldoni in memoria dei diritti, dello stato sociale, dell’occupazione, venuti a mancare a causa del colpo di grazia inferto dalle ultime manovre economiche. Il passaparola dell’iniziativa durante la quale verranno distribuiti i volantini di promozione della manifestazione del 30 settembre, sarà “NON+ disposti a fare il funerale ai diritti, allo stato sociale e all’occupazione, una uscita diversa dalla crisi è possibile, diciamo no alle manovre economiche del Governo e rilanciamo l’occupazione in questa città”.
© 26 Settembre 2011