La Pallacanestro Interclub Muggia pronta al campionato
di C.S.
Presentata la squadra che affronterà la stagione 2011/2012
È stata la cornice del centro commerciale Montedoro Freetime (www.montedorofreetime.it) di Aquilinia a fare da apripista alla nuova stagione sportiva della Pallacanestro Interclub Muggia (www.pallacanestrointerclubmuggia.it): un appuntamento tradizionale, quello della
presentazione della prima squadra, che si rinnova di anno in anno e che, in questo frangente, ha visto come attori protagonisti anche figure non direttamente collegate al basket. In tal senso, la comicità esuberante di Flavio Furian e l’energia del gruppo di ballo “Zumba Fitness” di Sandra Gio hanno dato un ulteriore contributo a una serata assolutamente vivace e ricca di spunti.
Attraverso l’ausilio del “cerimoniere” Fabrizio Brescia, vice presidente Interclub, si sono susseguiti tutta la serie di interventi degli ospiti presenti: a fare gli onori di casa è stato il presidente della società, Massimiliano Boscolo, che ha voluto soffermarsi sui vari progetti in fase di partenza nei prossimi giorni: «Da oggi parte ufficialmente la nostra stagione, all’insegna di tanti avvenimenti e appuntamenti diversi: la parola d’ordine sarà “Basketime”, una vera e propria energia sportiva che andrà a convergere con programmi di valenza educativa e canali informativi, caratterizzati dal nuovo quindicinale Basketime Magazine e dalla presenza di informazioni su Tv, radio (di cui continuerà la collaborazione con Radioattività (www.radioattivita.com) ) e Internet. Il mio ringraziamento va alla Petrol Lavori per la conferma della sponsorizzazione firmata proprio questa mattina, oltre a tutte le altre realtà economiche che ci sosterranno in questa stagione».
Sul fronte delle istituzioni, non ha dubbi Nerio Nesladek, sindaco di Muggia (www.comune.muggia.ts.it): «Siamo orgogliosi di avere un gruppo come quello dell’Interclub, non solo per gli ottimi risultati sportivi ma anche per la capacità di generare tutta una serie di iniziative anche lontano dal parquet». Sulla stessa linea di pensiero anche l’assessore comunale allo sport, Laura Marzi: «C’è completo apprezzamento per una realtà che da 43 anni fa parte del tessuto sportivo muggesano». Importante anche la presenza della Regione (www.regione.fvg.it), con l’assessore alle attività produttive Federica Seganti, che ha sottolineato come il marchio F.V.G. sarà presente sulle maglie della Petrol Lavori, e con Sergio Lupieri che ha voluto ringraziare la “vecchia guardia” della società rivierasca. Per la Provincia di Trieste (www.provincia.trieste.it), sia il vice-presidente e assessore allo sport Igor Dolenc, che l’assessore alle politiche sociali Roberta Tarlao, si sono voluti soffermare sull’importanza dello sport nella formazione dei giovani. .
La conclusione degli interventi è stata riservata a Franco Cumbat, consigliere del comitato FIP Fvg, al delegato del CONI Sauro Bacherotti e al direttore del centro commerciale Montedoro Freetime, Sergio Bavazzano.
Il sipario è infine stato calato dopo presentazione del roster 2011/12 della Petrol Lavori Muggia: agli ordini di coach Matija Jogan hanno sfilato, una per una, tutte le componenti di una squadra che sicuramente vorrà dire la sua anche in A2, sebbene la difficoltà della categoria sia notevolmente amplificata rispetto alla cavalcata travolgente dello scorso anno.
© 23 Settembre 2011