La Voce di Trieste

Gran successo per la regata regionale sprint di canottaggio

di

Quattrocento atleti in rappresentanza di tutte le società di canottaggio regionali si sono dati appuntamento domenica mattina 26 giugno davanti la pineta di Barcola per disputare la regata regionale sprint di canottaggio organizzata dalla Ginnastica Triestina Nautica, dai Canottieri Trieste e dai Canottieri Adria.

Grazie alle condizioni meteo-marine favorevoli per competere sulla distanza mozzafiato dei cinquecento metri, la manifestazione è stata il centro di attenzione mattinale di passanti e bagnanti che hanno goduto uno spettacolo sportivo nel quale hanno partecipato anche gli appena incoronati campioni d’Italia under 23 e juniores. Anche per i più giovani atleti la competizione ha svelato un ottimo livello di preparazione sportiva e affiatamento dando loro la possibilità di confrontarsi per l’ultima volta a livello regionale prima di partecipare al Festival dei Giovani che si svolgerà la prossima fine settimana a Ravenna. Nella classifica per società prevaleva il Saturnia grazie a diciassette vittorie totalizzando 434 punti sulla Timavo Monfalcone con 260, e la Ginnastica Triestina con 123 punti.

Il Saturnia si è imposto tra gli under quattordici grazie a Chiostergi e Zollia nel 720 cadetti e Gioia nel 720 allieve B, tra la categoria ragazzi Glionna e Reganzin nel due senza, Reganzin, Marfoglia, Glionna Ferrari nel quattro di coppia, Ferrari nel singolo; nella categoria ragazze, Waiglein e Ruggiu nel singolo, Lonzar e Verrone nel doppio. In campo juniores, le vittorie di Waiglein e Lonzar nel doppio femminile, di Mansutti nel singolo, di Baldini e Brezzi nel doppio, e infine di Mansutti, Baldini, Brezzi e Forcellini nel quattro di coppia. Nella categoria senior, oro per Nessi e Sergas nel doppio, Milos e Zobec nel singolo pesi leggeri, Sergas e Mangano nel due senza. Anche la Società monfalconese della Timavo ha dimostrato il buon lavoro effettuato durante il periodo invernale in particolare quello svolto dalle categorie allievi e cadetti le quali, hanno conquistato otto delle dodici vittorie rispettivamente nelle due categorie. Oro per i monfalconesi under quattordici di Sansa nel 720 cadetti, Pizzin e Comellato nel doppio allievi C, Leghissa nel 720 allieve C, Da Lio e Musio nel 720 allievi B2, Rusconi e Pizzin nel singolo cadetti, Paride e Samuele Centazzo infine nel categoria del doppio cadetti. Al più alto gradino del podio nella categoria ragazzi ancora la Timavo grazie alle vittorie di Barducci nel singolo e di Fabris e Moisei nel doppio. Concludendo con i senior, due vittorie, una per Locci in campo femminile e Romano in quello maschile.

La Nettuno si aggiudicava sei ori tra gli under quattordici con Momic nella categoria allieve B, Deponte tra gli allievi B1 e Accatino negli allievi C. Ancora vittorie con i singolisti Canciani tra i master, Donat fra juniores e col doppio pesi leggeri di Donat e Kaucic.

Buoni risultati anche per la società Ginnastica Triestina Nautica con quattro primi posti grazie a Sofianopulo nel 720 cadetti, Piccinino nel singolo ragazzi, Piccirillo e Buzzai nel doppio femminile senior e Bertolano infine nel singolo cadetti. Tre podi per il Circolo Marina Mercantile “N. Sauro” con Montalbano nel singolo juniores, Denich nel singolo juniores femminile e Millo, Gnesda nel doppio allieve C. Due vittorie aggiudicate alla Società Nautica Pullino con Fragiacomo e Zerial nel doppio master e Zolli, Haipel nel doppio cadette. Una medaglia d’oro ciascuno per i Canottieri Trieste con Mariola, Martini, Pinat, Lukan nel quattro di coppia senior e San Giorgio nel doppio allievi B2 di Favaro e Zemolin.

© 27 Giugno 2011

Galleria fotografica

La locandina

Sfoglia online l’edizione cartacea

Accedi | Designed by Picchio Productions
Copyright © 2012 La Voce di Trieste. Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trieste - n.1232, 18.1.2011
Pubblicato dall'Associazione Culturale ALI "Associazione Libera Informazione" TRIESTE C.F. 90130590327 - P.I. 01198220327
Direttore Responsabile: Paolo G. Parovel
34121 Trieste, Piazza della Borsa 7 c/o Trieste Libera
La riproduzione di ogni articolo è consentita solo riportando la dicitura "Tratto da La Voce di Trieste"