Sabato il Comitato 1° Marzo a Trieste in piazza S. Antonio
di C.S.
Questo sabato (25 giugno), come in altre città d’Italia a Trieste il Comitato Primo Marzo manifesta in piazza S.Antonio dalle 18 a sera per spiegare all’opinione pubblica cosa sta accadendo con la sanatoria-truffa del governo sulla regolarizzazione dei lavoratori immigrati.
Come noto, le disposizioni in materia si erano rivelate una trappola vergognosa perché incoraggiavano gli immigrati irregolari a dichiararsi emergendo dalla clandestinità con la prospettiva di regolarizzazione, che finiva invece in espulsione. Aggravando così sia drammi umani già pesanti che i problemi stessi dell’immigrazione clandestina, che vanno invece affrontati anch’essi con serietà ed onestà sotto ogni profilo.
Tantopiù che una recente sentenza del Consiglio di Stato ha dato ragione a tutti coloro che si sono opposti al rigetto delle domande di regolarizzazione così presentate. Il Comitato segnala che il Ministro dell’interno di questo governo sta invece prendendo tempo sulla pelle della gente per non dare il seguito doveroso alla sentenza.
© 24 Giugno 2011