La Voce di Trieste

Incontro con Roberto Giurastante a Staranzano

di

Mercoledì 22 giugno alle ore 20.45 presso la Sala Comunale di Staranzano, in Piazza Alighieri 26 (I° PIANO) l’ambientalista Roberto Giurastante terrà un incontro sulle ecomafie del NordEst, le quali hanno trovato terreno fertile nel nostro territorio, e dei disastri ecoambientali che hanno causato.

Giurastante si è esposto per coscienza civile denunciando  persone e situazioni, ma invece di essere sostenuto si è trovato isolato e attaccato. Qui non si parla di Sud Italia ma di casa nostra: di Trieste Grado, Marano, Torviscosa etc. facendo nomi e cognomi.
Tutto ciò è riportato nel suo ultimo libro “Tracce di legalità” che ripercorre la storia e le sfide sostenute dagli ambientalisti dell’associazione GreenAction Transnational.
Con questo e altri incontri vogliamo trasmettere l’informazione che non viene data, se non in modo superficiale, dai media del nostro territorio e vogliamo sostenere quelle persone che, come Roberto, hanno il coraggio di chiedere giustizia  per tutti.

Organizzatori e referenti:
Agende Rosse Gorizia – Olivo Barbara, Greta Faggiani
Greenaction Transnational – Roberto Giurastante
La Mafia non è solo Sud – Davide Tassan Zorat

© 20 Giugno 2011

Galleria fotografica

La locandina

Sfoglia online l’edizione cartacea

Accedi | Designed by Picchio Productions
Copyright © 2012 La Voce di Trieste. Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trieste - n.1232, 18.1.2011
Pubblicato dall'Associazione Culturale ALI "Associazione Libera Informazione" TRIESTE C.F. 90130590327 - P.I. 01198220327
Direttore Responsabile: Paolo G. Parovel
34121 Trieste, Piazza della Borsa 7 c/o Trieste Libera
La riproduzione di ogni articolo è consentita solo riportando la dicitura "Tratto da La Voce di Trieste"