La Voce di Trieste

L’Edera gioca il secondo atto delle semifinali

di

Forti del travolgente successo in gara1 contro il Ferrara nella pista neutra di Cittadella, sabato 30 aprile alle ore 20.00, gli arbitri Federico Stella e Zuccatti scodelleranno al PalaFoschiatti il disco del match numero due di semifinale scudetto tra i padroni di casa dell’Edera e la squadra estense.

I triestini si presentano all’appuntamento con i favori del pronostico e tenteranno di staccare il biglietto per la quarta finale scudetto in cinque anni, pur sapendo che si troveranno davanti un Ferrara ben diverso da quello incontrato nel primo incontro. In quell’occasione gli uomini di coach Ciprian sono sembrati quasi timorosi, sicuramente mai in partita, ed ai rossoneri è stato sufficiente svolgere il compitino per portare a casa il risultato.

Gara due non sarà certamente così: per il Ferrara che è riuscito ad eliminare l’Arezzo, uno dei team più accreditati per la vittoria finale, questo è un match senza appello, dentro o fuori. D’altro canto, come abbiamo visto nei quarti di finale con l’Asiago, la truppa del coach Dejan Rusanov (in foto) è avvezza a disputare incontri di questo tenore. Non si contano infatti i “match della vita” disputati da Kos & C.

Scontato il rientro di capitan Frizzera, che si è visto dimezzare la squalifica di due giornate dalla Caf a cui la società giuliana si era appellata, e spazio al turnover in casa Ederina. Saranno tenuti a riposo Andreotti, Mazzacane ed il neoacquisto Camin che lasceranno spazio ai giovanissimi Degano, De Vonderweid e Dudine.

Si giocherà invece domenica 1 maggio la gara2 della semifinale fra Padova e Milano 24 Quanta, almeno sulla carta più aperta anche se i veneti hanno perso 5-1 la prima partita. Il primo face-off è previsto alle ore 18.00 al Palabrentella di Padova.

Eventuali “belle” martedì 3 maggio.

© 29 Aprile 2011

Galleria fotografica

La locandina

Sfoglia online l’edizione cartacea

Accedi | Designed by Picchio Productions
Copyright © 2012 La Voce di Trieste. Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trieste - n.1232, 18.1.2011
Pubblicato dall'Associazione Culturale ALI "Associazione Libera Informazione" TRIESTE C.F. 90130590327 - P.I. 01198220327
Direttore Responsabile: Paolo G. Parovel
34121 Trieste, Piazza della Borsa 7 c/o Trieste Libera
La riproduzione di ogni articolo è consentita solo riportando la dicitura "Tratto da La Voce di Trieste"