La Voce di Trieste

L’Edera cerca di evitare la bella

di

Secondo appuntamento con i playoff della serie A1 di hockey inline.

Tornano in pista gli otto team di inline qualificatisi per la fase 2 del campionato di serie A1. Nei quarti di finale per lo scudetto le favorite Edera Trieste e Ghosts Padova si giocano il primo match-point in casa, dopo aver vinto in trasferta rispettivamente ad Asiago e a Vicenza. Più equilibrati invece gli altri due incontri, che vedranno Milano e  Ferrara chiamate a rifarsi in casa dopo aver perso in gara-1 a Civitavecchia ed Arezzo. Le eventuali “belle” si giocano martedì 12 aprile.

Per l’Edera il return match che vale l’accesso alle semifinali play off del Campionato Italiano di Hockey In Line andrà in scena domenica pomeriggio alle ore 18.00 al PalaFoschiatti di via Boegan 11 (nell’attesa di sapere come si risolverà la querelle con il Comune per ottenere l’uso del Palachiarbola).

I padroni di casa incroceranno di nuovo i bastoni con gli attuali Campioni d’Italia, gli Asiago Vipers, partondo con i favori del pronostico se non altro per il fatto di aver espugnato, domenica scorsa – per la prima volta nella storia ederina ai playoff – la pista di Asiago.

Ma i Vipers visti domenica scorsa non sono più quelli del campionato, hanno dimostrato di avere la pelle dura e scenderanno a Trieste con l’intenzione dichiarata di portare l’Edera al match di spareggio. Gli arrivi di Dorigatti, Rigoni e del golie Tura, unitamente alla bravura indiscussa del coach Rela, hanno trasformato radicalmente la squadra del presidente Forte, fino a renderla la miglior compagine affrontata finora dai ragazzi di Dejan Rusanov nel corso dell’intero campionato.

Squadra che vince non si cambia, e allora l’Edera si presenterà all’appuntamento con la medesima formazione che finora ha monopolizzato il campionato. Coach Rusanov potrà infatti contare sul golie Peruzzi (ottima la sua prestazione nel match di andata), sulla prima linea degli sloveni Kos, Simsic, Zerdin e Krivic, e l’americano Mariotti a rafforzare una seconda linea completata da Armani, Frizzera e Sorrenti. Il match, che verrà ripreso dalle telecamere della RAI, avrà inizio alle ore 18:00 e verrà arbitrato dai sigg.ri Corponi e Pioli.

Questa sera alle ore 20 scopriremo intanto se al Quanta Village di Milano uscirà già la prima semifinalista tra i “rinoceronti” padroni di casa e la Royal Bus Civitavecchia che in gara-1 ha vinto con un perentorio 7-3. In contemporanea, a Ferrara gli estensi cercheranno di vendicare il 4-6 subito a contro l’Arezzo per arrivare alla gara-3.

Alle 20.45 invece riflettori accesi sul derby tra Ghosts Padova e Diavoli Vicenza. Dopo gara-1 vinta dai patavini per 8-5, questa potrebbe essere l’occasione per arrivare alle semifinali con un secco 2-0.

 

Gara2 quarti di finale playoff scudetto

Sabato 9 aprile, ore 20

Ferrara Hockey – Lions Arezzo. Serie 0-1

Milano 24 Quanta – Pirati Royal Bus Civitavecchia. Serie 0-1

Ore 20.45: Ghosts Padova – Diavoli Vicenza. Serie 1-0

 

Domenica 10 aprile, ore 18

Edera Trieste – Rigoni di Asiago Vipers. Serie 1-0

© 9 Aprile 2011

Galleria fotografica

La locandina

Sfoglia online l’edizione cartacea

Accedi | Designed by Picchio Productions
Copyright © 2012 La Voce di Trieste. Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trieste - n.1232, 18.1.2011
Pubblicato dall'Associazione Culturale ALI "Associazione Libera Informazione" TRIESTE C.F. 90130590327 - P.I. 01198220327
Direttore Responsabile: Paolo G. Parovel
34121 Trieste, Piazza della Borsa 7 c/o Trieste Libera
La riproduzione di ogni articolo è consentita solo riportando la dicitura "Tratto da La Voce di Trieste"