Asta di beneficenza e concerto per salvare i cani del canile di Sv. Anton
di MGBeinat
L’iniziativa si terrà il 10 aprile presso il Teatro di Capodistria
Gli artisti sloveni si mobilitano per aiutare l’associazione Litorale contro il Maltrattamento degli Animali che gestisce il canile di Sv. Anton nei pressi di Capodistria.
I volontari dell’associazione accolgono nella struttura tutti i cani abbandonati e rinunciati nella fascia transfrontaliera e nella zona del litorale. I comuni sloveni pagano il mantenimento dei cani soltanto per trenta giorni: la legge slovena prevede che dopo questo periodo le povere bestiole possano essere soppresse se non vengono adottate da privati o prese in affido temporaneo dall’associazione che oltre al mantenimento paga anche le spese veterinarie e le vaccinazioni.
Il canile ospita circa 60 cani e il numero è in continuo aumento nonostante le continue adozioni anche da parte di cittadini italiani.
Invitiamo tutti ad aiutare i nostri amici sloveni e a partecipare all’asta di beneficenza ed al concerto che si terrà domenica 10 aprile alle ore 19:00 presso il Teatro di Capodistria in via Giuseppe Verdi nei pressi della piazza principale della cittadina.
L’asta sarà condotta dal direttore delle Gallerie costiere, sig. Toni Biloslav. Il sottofondo musicale della serata sarà eseguito dal cantante Slavko Ivan?i? uno dei migliori vocalist della Slovenia, genere pop-rock. Seguirà l’esibizione dei Vilinius, band locale molto amata, genere pop-rock con strumenti a corda; la serata vedrà la presenza anche del gruppo Solinar, che si esibirà in canti tradizionali dalmati.
Due dei cagnolini del canile sloveno che attendono una famiglia
Tommy:
Cagnolino simpatico ed affettuoso, aspetta con ansia una nuova famiglia.
Alisa:
Cucciola di 5 mesi, incrocio pastore tedesco molto affettuosa e giocherellona.
Per maggiori informazioni:
contattare il Capofonte al numero 040 571623
oppure scrivere a: info@ilcapofonte.it
Per vedere altri cani da adottare visitare il sito www.ilcapofonte.it
c/c postale n. 94147162 causale obbligatoria: cani
Per 5×1000 codice fiscale:90111960325
© 1 Aprile 2011