La Voce di Trieste

Bor-Venezia Giulia, anticipo TV nel fine settimana

di

Il derby triestino andrà in onda sulle frequenze di Fvg Sport Channel; Breg in trasferta a Gorizia, la Servolana accoglie la Cbu Udine

Per le formazioni cittadine, l’evento di cartello del fine settimana sarà il derby fra Bor Radenska e Venezia Giulia Basket: sabato 26, alla palestra “Primo Maggio” di Strada di Guardiella si scontreranno infatti le due formazioni, con palla a due alle 18.00; orario particolare per una partita casalinga del Bor, dal momento che il match verrà ripreso dalle telecamere dell’emittente regionale Fvg Sport Channel (canale 113 del digitale terrestre), che poi manderà la differita alle 22.30 del giorno stesso.
Il Bor si è un pò ripreso dal periodo “choc” dell’ultimo mese grazie alla recente vittoria in trasferta in quel di Portogruaro, ma non schiererà i giovani Bocciai e Devcic, entrambi assenti per motivi vari: dall’altra parte, un Venezia Giulia che nell’ultima settimana ha perso al fotofinish con la capolista Servolana, ma che cercherà di attivare come sempre l’asse play-pivot formato da Carlin e Monticolo. Sarà fondamentale l’apporto di Schina, che potrebbe ingaggiare un duello di “bomber” con il neopapà Alan Burni, che nell’ultima settimana ha festeggiato in casa Bor l’arrivo del primogenito Kevin.

Ostica trasferta a Gorizia per il Breg: sabato 26 alle 20.30, infatti, il sodalizio di San Dorligo dovrà affrontare la Gianesini Ardita di coach Beppe D’Amelio. Dovrebbe rientrare Ferfoglia nelle file del Breg, ma dall’altra parte sembra che gli isontini abbiano finalmente trovato il loro assetto definitivo, con il quintetto Gaggioli-Luppino-Franco-Dreas-Delpin che sembra davvero equilibrato. Per Krasovec sarà fondamentale controllare i tabelloni, ma Samec e Visciano questa volta si troveranno di fronte i centimetri ed i chili dello sloveno Matej Delpin e di un “Dade” Dreas che sta tornando ai suoi livelli dopo aver recuperato dall’infortunio alla caviglia. La chiave? Il rendimento di Richter. Il bomber sloveno del Breg, 10 punti di media nelle ultime quattro gare, vorrà sicuramente rifarsi ma i goriziani manderanno sulle sue tracce lo specialista difensivo “Ago” Musulin.

Impegno agevole, infine, per la Servolana: alla “Don Milani” di Altura, sabato alle 20.30, Dagnello e compagni ospiteranno la Cbu Udine, fanalino di coda con 12 punti al pari di Geatti Basket Time Udine e M&L Collinare Fagagna. I giovani udinesi hanno un assoluto bisogno di punti e nell’ultimo periodo hanno recitato il ruolo della mina vagante del campionato, puntando sul “bomber” Raffaele Bosio (oltre 18 punti di media), ma anche su un reparto piccoli piuttosto fornito, con la verve di “Mike” Puto e Stefano Bossi e sull’ordine impartito in campo da Marchettini. E’ sotto canestro che gireranno le sorti della gara, dal momento che la coppia servolana Vujovic-Medizza appare virtualmente senza rivali e Udine può opporre solamente il meno esperto Gattesco (’93 di 205 cm), il mestierante Feruglio ed eventualmente Attico, dal momento che Gabrici è infortunato.

© 24 Marzo 2011

Galleria fotografica

La locandina

Sfoglia online l’edizione cartacea

Accedi | Designed by Picchio Productions
Copyright © 2012 La Voce di Trieste. Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trieste - n.1232, 18.1.2011
Pubblicato dall'Associazione Culturale ALI "Associazione Libera Informazione" TRIESTE C.F. 90130590327 - P.I. 01198220327
Direttore Responsabile: Paolo G. Parovel
34121 Trieste, Piazza della Borsa 7 c/o Trieste Libera
La riproduzione di ogni articolo è consentita solo riportando la dicitura "Tratto da La Voce di Trieste"