Proclamati i vincitori del corso mascherato di Trieste
di C.S.
Proclamati i vincitori del corso mascherato che ha visto un pubblico record di 100mila persone e dei premi per le maschere piu’ belle. ancora aperto il concorso fotografico con partecipazione gratuita: scadenza per l’invio delle opere il 26 marzo.
Si è chiusa con la proclamazione dei rioni vincitori del Corso mascherato, che ha visto una presenza di almeno 100mila persone lungo il percorso e delle maschere più belle l’edizione 2011 del Carnevale di Trieste. E’ ancora aperto invece il concorso fotografico sul tema “Maschere e colori” organizzato in collaborazione con l’Associazione Fotonordest e la cui partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Il regolamento consultabile sul sito www.fotonordest.com.
Questa la classifica dei rioni:
1° CHIARBOLA “Rosso di sera bel tempo si spera” con 97 punti; 2° ROIANO “L’arte in Carnevale” (93 punti); 3° SERVOLA “Soto e sora dentro e fora senza l’acqua andemo in malora” (89 punti); 4° COLOGNA “Svolar con Cologna no xe mai una rogna” (78 punti); 5° ex aequo MELARA “Gli antenati e SAN GIOVANNI “Per un pugno di fiabe” (76 punti).
A distinguersi agli occhi della giuria durante il Corso mascherato di Martedì Grasso a cui potevano come sempre iscriversi gratuitamente e partecipare gruppi, singoli e coppie, adulti e bambini, tra gli Adulti categoria Gruppi sono stati in ordine di classifica al 1° posto Salvemo el nostro mar con 93 punti; 2° la Famiglia Addams (91 punti) e 3° Le fontane de Anita (90 punti). Tra gli Adulti Categoria Coppie, 1° è risultata Leonardo e Gioconda con 90 punti, 2° Una ciliegia tira l’altra (80 punti) e 3° Deputato al Parlamento italiano e Signora (75 punti).
Questa la classifica degli Adulti Singolo: 1° Rose rosse con 89 punti; 2° Rosso fuoco con 74 punti; al 3° gradino del podio l’Aereo tricolore (68 punti).
Tra i Bambini categoria Singoli 1° si è classificato il Giardino barocco con 67 punti; 2° Darth Fener di Guerre Stellari (64 punti) e 3° Re Borino (61 punti).
Nella categoria Coppia riservata ancora ai Bambini, 1° è risultato … che assi con 52 punti, 2° Star Wars a carnevale ogni stella vale con 38 punti.
La classifica dei Bambini per la categoria Gruppi vede al 1° posto Sottobosco che ha totalizzato 91 punti, al 2° Pompierini e Grisù (75 punti) e infine al 3° Rosso sangue con 74 preferenze.
© 24 Marzo 2011