La Voce di Trieste

“Lola rennt” all’Istituto Goethe

di

Il film di Tom Tykwer martedì 1° marzo

Proseguono gli appuntamenti della rassegna primaverile Filmissimi: Dive! Da Marlene alle nuove protagoniste del cinema tedesco (2a parte) organizzata dall’Istituto Goethe di Trieste (via Beccaria 6, 5° piano): martedì 1° marzo, alle ore 11.00 e alle ore 19.30, verrà proiettato Lola rennt [Lola corre], di Tom Tykwer con Franka Potente.

Un giovane ha bisogno di reperire urgentemente centomila marchi tedeschi, altrimenti rischia di essere eliminato da un gangster che gli ha dato un ultimatum: venti minuti. La sua ragazza Lola corre per procurare l’importo necessario per salvare il suo amore. L’ultimatum scade, il film finisce per ricominciare daccapo. Questa volta con uno scarto di pochi secondi, sufficiente a imprimere alla storia una direzione diversa. Altro finale e terzo inizio.

Lola corre è soprattutto un gioco con i mezzi cinematografici, ma anche la testimonianza di una certa percezione della vita. Una storia sul caso, sulle possibilità, sulle necessità. Un film veloce, dinamico, girato al ritmo della musica techno e scandito dalla folle corsa di Lola. Uno dei film di maggior successo del 1998.

Per ulteriori informazioni riguardanti i film oppure il nostro programma in generale potete consultare il nostro sito: www.goethe.de/trieste alla sezione “calendario iniziative”.

info@triest.goethe.org – Tel. 040.635763


© 28 Febbraio 2011

Galleria fotografica

La locandina

Sfoglia online l’edizione cartacea

Accedi | Designed by Picchio Productions
Copyright © 2012 La Voce di Trieste. Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trieste - n.1232, 18.1.2011
Pubblicato dall'Associazione Culturale ALI "Associazione Libera Informazione" TRIESTE C.F. 90130590327 - P.I. 01198220327
Direttore Responsabile: Paolo G. Parovel
34121 Trieste, Piazza della Borsa 7 c/o Trieste Libera
La riproduzione di ogni articolo è consentita solo riportando la dicitura "Tratto da La Voce di Trieste"