La Voce di Trieste

“La bella e la bestia” al Teatro dei Fabbri

di

Ultimo appuntamento con “Racconti sotto la luna”

Termina sabato 26 febbraio al Teatro dei Fabbri Racconti sotto la luna, la rassegna di racconti animati e musicali della Contrada dedicata ai bambini più piccoli. Questo ciclo di fiabe rappresentate “a leggìo”, con l’intervento di un narratore, un attore che anima la storia e un musicista che la accompagna con diverse sonorità, si conclude con La bella e la bestia di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont.

Resa celeberrima dal film della Disney, la fiaba racconta la storia di una bellissima ragazza che la sorte fa finire in sposa ad un uomo mostruoso. Ma i modi affascinanti della Bestia, la sua delicatezza e bontà d’animo finiscono col far innamorare la ragazza. Ed è proprio il suo amore che scioglie il terribile maleficio di cui era prigioniera la Bestia – in realtà un bellissimo principe – che ritrova così le sue fattezze originali.

Indicato per bambini fra i 3 e gli 8 anni, il racconto de La Bella e la Bestia di Beaumont è interpretato da Valentino Pagliei, Paola Saitta e Lorenzo Zuffi.

L’ultimo appuntamento di Racconti sotto la luna va in scena al Teatro dei Fabbri (Via dei Fabbri 2) sabato 26 febbraio alle ore 16.30. Biglietto d’ingresso unico: 4 euro.

Informazioni: 040.390613; valentino@contradateatroragazzi.it; www.contradateatroragazzi.it.

© 25 Febbraio 2011

Galleria fotografica

La locandina

Sfoglia online l’edizione cartacea

Accedi | Designed by Picchio Productions
Copyright © 2012 La Voce di Trieste. Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trieste - n.1232, 18.1.2011
Pubblicato dall'Associazione Culturale ALI "Associazione Libera Informazione" TRIESTE C.F. 90130590327 - P.I. 01198220327
Direttore Responsabile: Paolo G. Parovel
34121 Trieste, Piazza della Borsa 7 c/o Trieste Libera
La riproduzione di ogni articolo è consentita solo riportando la dicitura "Tratto da La Voce di Trieste"