“Abitare da Donne la città”
di C.S.
Presentazione lunedì 24 gennaio presso la Casa Internazionale delle Donne
Lunedì 24 gennaio 2011, alle ore 17.30, alla Casa Internazionale delle Donne di Via Pisoni 3 – centro culturale e di servizi istituito su progetto promosso dalla Provincia di Trieste – verrà presentato il Quaderno “Abitare da Donne la Città”.
La pubblicazione, realizzata anche grazie al contributo della consigliera comunale di Trieste Bruna Tam, registra i risultati della prima serie di incontri pubblici organizzati dall’UDI “Il Caffè delle Donne” sul tema Abitare la Città nell’arco di sei mesi dello scorso anno.
In questi incontri sono stati raccolti vissuti, sensibilità e opinioni di tante donne. Donne che fanno, pensano, si arrabbiano e propongono. Donne rappresentative di esperienze, pensieri e proposte proprie “dell’altra metà del cielo”, volti ad analizzare e a comprendere i molteplici aspetti della vita e le diverse esigenze, con lo scopo di incidere e indirizzare verso un miglioramento complessivo della qualità dell’abitare in ambiente urbanizzato, con l’obiettivo comune di una città e di un habitat a misura di persona, con particolare attenzione alla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, alle differenze di genere, di condizione e di età.
Coordineranno i lavori Ester Pacor, Luciana Boschin e Melita Richter. Interverrà la Presidente della Provincia Maria Teresa Bassa Poropat. Parteciperà Silva Bon, Presidente della Casa Internazionale delle Donne.
Sarà particolarmente gradito l’intervento di tutte le donne motivate ad investire sulle loro esperienze e capacità per suggerire altri elementi e modi per il miglioramento delle condizioni di vita nella nostra città.
© 21 Gennaio 2011