La Voce di Trieste

Cercano famiglia: i cani da adottare

Nel periodo delle festività che va da Natale all’Epifania hanno trovato una nuova famiglia a Trieste: Lisa, simpatica cagnolina rinunciata dai proprietari perchè troppo vivace; Toby, Cocker di 4 anni rinunciato a causa della nascita di un figlio; Pippo, maschio adulto allontanato dal proprietario a causa di gravi problemi famigliari; Mora, giovane incrocio di taglia media; Drina, trovatella del comune di Duino Aurisina ed ancora quattro cuccioli meticci ospiti del canile sanitario fra cui Lolita.

L’anno nuovo ha portato fortuna anche a due cuccioletti abbandonati nella nostra provincia ed all’anziano Beibe proposto le scorse settimane dalla rubrica assieme ad altri vecchi compagni di sventura ancora in cerca di una casa!
Questi sono solo alcuni dei moltissimi cani della provincia di Trieste che cercano una nuova famiglia seguiti dall’associazione il Capofonte. I concittadini intenzionati seriamente ad adottare un cane possono chiamarci al numero 040 571623 o scrivere a info@ilcapofonte.it.

 

Per chi volesse aiutare a sostenere le ingenti spese sostenute dall’associazione il Capofonte per l’attività in favore dei cani abbandonati e rinunciati è possibile versare un contributo sul conto corrente c/c postale n. 94147162 – causale obbligatoria: caniL’anno nuovo ha portato fortuna anche a due cuccioletti abbandonati nella nostra provincia ed all’anziano Beibe proposto le scorse settimane dalla rubrica assieme ad altri vecchi compagni di sventura ancora in cerca di una casa!

 

Amina e il cucciolo Dolcezza: Amina, giovane meticcia a pelo lungo, taglia medio piccola, molto dolce, un po’ timorosa, abbandonata dai proprietari ha partorito al canile degli splendidi cuccioletti ed ora ha adottato Dolcezza, piccolissima cagnolina di solo un mese, trovata nei pressi di un bottino delle immondizie chiusa in una borsa di plastica. Da brava mamma ci insegna che gli animali talvolta possono essere migliori degli esseri umani.
Birillo: simpaticissimo e biricchino cane adulto di 10 anni, sano ed arzillo, amante del gioco e soprattutto della compagnia, può vivere anche in giardino, adora i gatti ed attualmente si trova in un terreno da dove scappa proprio perchè non sopporta la solitudine. Chi vuole donargli un po di affetto…
Caterina: splendido esemplare di Terrier Russo femmina di due anni molto dominante con gli altri cani, non adatta alla convivenza con i gatti, ubbidiente al guinzaglio e dolcissima ed adora gli esseri umani, cerca l’affetto ed il calore di una famiglia.
Morgan, Scodinzolino e Randy: sono questi i vari nominativi dati al “Lupo”, meraviglioso cane trovato a Monrupino e preso in affido dall’associazione il Capofonte per evitare che venisse trasferito al canile di Porpetto. Dal carattere fiero, dominante con gli altri maschi è al contempo un amico ineguagliabile ,dolce esuberante e giocattolone, un cane che farebbe la felicità di chi ama la vita all’aria aperta, lunghe camminate in montagna e nei boschi. Perfetto a guinzaglio, estremamente intelligente e riconoscente apprende al volo gli insegnamenti, agile e veloce, ottimo cane da guardia e da compagnia. Abbiamo più volte sacrificato la sua adozione a causa delle numerose richieste di rinunce urgenti pervenute all’associazione, ma ora è venuto il suo momento: dobbiamo assolutamente trovare una famiglia che lo accolga con cui possa condividere finalmente il calore di una casa. Aiutiamo “il Lupo”.
Gwenn e Brenno: adozione urgente per Gwenn e Brenno, spettacolare coppia di dobermann, buonissimi con le persone, puliti ed educati adatti anche alla vita in appartamento. Gwenn è una femmina di 2 anni, sterilizzata ,convive con i gatti, ma non tollera la presenza di altre femmine Brenno, 6 anni, buono anche lui con le persone e con i gatti, intollerante agli altri maschi. Gwenn e Brenno saranno affidati esclusivamente in coppia essendo cresciuti insieme e saranno affidati solo a chi li farà vivere come membri attivi della famiglia con vita casa-giardino.

 

Per informazioni sulle adozioni: contattare il Capofonte al numero 040 571623 oppure  scrivere a: info@ilcapofonte.it
Per vedere altri cani da adottare visitare il sito www.ilcapofonte.it
c/c postale n. 94147162 causale obbligatoria: cani

© 12 Gennaio 2011

Galleria fotografica

La locandina

Sfoglia online l’edizione cartacea

Accedi | Designed by Picchio Productions
Copyright © 2012 La Voce di Trieste. Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trieste - n.1232, 18.1.2011
Pubblicato dall'Associazione Culturale ALI "Associazione Libera Informazione" TRIESTE C.F. 90130590327 - P.I. 01198220327
Direttore Responsabile: Paolo G. Parovel
34121 Trieste, Piazza della Borsa 7 c/o Trieste Libera
La riproduzione di ogni articolo è consentita solo riportando la dicitura "Tratto da La Voce di Trieste"