La Voce di Trieste

Ottavia Piccolo al Rossetti con “7 minuti”

La Stagione Prosa del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia giunge ad uno dei suoi momenti più attesi: da venerdì 30 gennaio a domenica 1 febbraio, va in scena alla Sala Assicurazioni Generali del Politeama Rossetti lo spettacolo 7 minuti, di Stefano Massini, per la regia di Alessandro Gassmann. Ne sono protagoniste undici attrici, capitanate da una emozionante Ottavia Piccolo, impegnate in un coinvolgente e attualissimo confronto. Ha colpito nuovamente nel segno della contemporaneità più viva e problematica, della drammaturgia più efficace e incisiva, Alessandro Gassmann nello scegliere il nuovo spettacolo su cui concentrare la propria attenzione. Verità ed intensità: ecco qual è stato, fin dal recente debutto, il risultato del lavoro di Gassmann e delle undici emozionanti attrici su questa drammaturgia. Lo spettacolo ci pone innanzi a un dibattito avvincente, al confronto fra questi undici punti di vista e alla necessità di ponderare seriamente sull’etica del lavoro. Lo spettacolo va in scena al Politeama Rossetti venerdì 30 e sabato 31 gennaio alle ore 20.30 e domenica 1 febbraio in pomeridiana alle ore 16. I biglietti ancora disponibili si possono acquistare presso tutti i punti vendita dello Stabile regionale, ed i consueti circuiti e accedendo attraverso il sito www.ilrossetti.it all’acquisto on line. Ulteriori informazioni al tel 040-3593511.

“Storie di Lupi” al Fabbri

Il Teatro Ragazzi della Contrada domenica 1° febbraio ospiterà al Teatro dei Fabbri Storie di Lupi per la rassegna Ti racconto una fiaba. Storie di Lupi parte da un cantastorie che si diverte ad allietare i bambini, ma che vuole andare a spiegare le cose anche da un altro punto di vista. Tanti infatti sono i lupi che popolano le fiabe e il loro destino è spesso poco felice. Come non ricordare il povero lupo che nel suo cammino ha incontrato Cappuccetto Rosso e che è finito a fare i conti con il cacciatore, o quello che per un puro caso si è imbattuto in tre simpatici porcellini. Con questo spettacolo quindi si scoprirà l’altro punto di vista, quello di un animale che dovrebbe incutere paura ed essere cattivo ma che in realtà potrebbe essere semplicemente un malcapitato. Il testo di Alberto De Bastiani e Giovanni Trimeri, interpretato dallo stesso De Bastiani con dei burattini e dei pupazzi di Michele Callegher e Jimmi Davies riuscirà a divertire i piccoli spettatori portandoli a conoscere meglio i poveri lupi. Per Storie di Lupi inserito nella rassegna Ti racconto una fiaba, il biglietto unico è di 7 euro; “Card Teatro Bobbio” per 5 ingressi a 25 euro; “Card Teatro Bobbio” per 8 ingressi a 36 euro. Gli ingressi delle due Card sono non nominali e usufruibili per tutti i titoli di Ti racconto una fiaba. Informazioni: 040.390613; teatroragazzi@contrada.it; www.contradateatroragazzi.it.

© 28 Gennaio 2015

Galleria fotografica

La locandina

Sfoglia online l’edizione cartacea

Accedi | Designed by Picchio Productions
Copyright © 2012 La Voce di Trieste. Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trieste - n.1232, 18.1.2011
Pubblicato dall'Associazione Culturale ALI "Associazione Libera Informazione" TRIESTE C.F. 90130590327 - P.I. 01198220327
Direttore Responsabile: Paolo G. Parovel
34121 Trieste, Piazza della Borsa 7 c/o Trieste Libera
La riproduzione di ogni articolo è consentita solo riportando la dicitura "Tratto da La Voce di Trieste"