La Voce di Trieste

Il 6 aprile “Easter Rock Fest II” all’E-Street Bar di Opicina

Lunedì 6 aprile, l’E-Street Bar di Strada per Vienna 76-78 a Villa Opicina (TS) ospiterà la seconda edizione dell’Easter Rock Fest. Ad esibirsi dalle 16 a tarda sera, anche in caso di pioggia, saranno la Jimmy Joe Band, i Ressel Brothers (ex Tex Mex) di Frank Get e i Brazos Black Suit Trio. La rassegna inizierà già alle 15.00 con un dj set e l’accensione delle griglie. Lo spazio si presenta particolarmente adatto ad accogliere una Pasquetta da passare in famiglia: giardino attrezzato coperto con parco giochi per i bambini, griglia e birra. Entrando nel dettaglio del programma, dalle 16.00 saliranno sul palco la Jimmy Joe Band, i Ressel Brothers (ex Tex Mex) di Frank Get e i Brazos Black Suit Trio. «La manifestazione – anticipano gli organizzatori – ritorna dopo il grande successo della precedente edizione mantenendone inalterata la formula che unisce il rock a una giornata, quella di Pasquetta, tradizionalmente da trascorrere insieme all’aria aperta, coniuga la musica e la buona tavola. L’obiettivo è di dare continuità, con la presenza di band triestine di alto livello, ad un festival che contiamo possa ampliarsi ulteriormente e trasformarsi in un evento rock di richiamo da portare anche in città nel periodo estivo, riservando delle sorprese sia per la location che per gli ospiti che saliranno sul palco. Il festival rock di Pasquetta intende promuovere la scena musicale locale, proponendo al contempo un’occasione di ritrovo per musicisti e musicofili adatta a tutte le età: la location, immersa nel verde, è dotata anche di spazio giochi attrezzato per i bambini, palco e posti coperti per garantire lo svolgimento anche in caso di maltempo, piatti alla griglia e bevande».

Jimmy Joe Band

Jimmy Joe Destradi, premiato come uno dei migliori chitarristi del mondo dalla rivista americana Guitar Player nel 2008, forma i Jimmy Joe & the Youngs nel 1987 assieme a Giuseppe Montalto. Dopo lo scioglimento della band, nel 1992 forma un trio blues con cui partecipa a Bluest assieme a James Cotton. Nel 1996 esce Few minutes blues e la stampa specializzata lo definisce “un bluesman bianco con l’anima nera”. Si esibisce quindi al Pistoia Blues Festival, condividendo il palco con Santana, Robben Ford, Poppa Chubby e Bob Dylan. Numerose le partecipazioni a festival nazionali e internazionali, tra cui Pordenone Blues con Herbie Goins e Capo D’Orlando in Blues con Doctor Feelgood. Nel 2000 esce Maybe more than one, cd con cui avviene lo sbarco negli USA. I successivi album, l’ultimo dei quali è Live at jam blues point (2007), con brani originali e cover, vengono promossi in Slovenia, Germania e Argentina. Nel 2014 è uscito per l’etichetta Blue Tattoo Music il nuovo album di studio, Frame, che eseguiranno dal vivo.

Ressel Brothers

Frank Get, cantante, polistrumentista, arrangiatore, produttore e fondatore dei Tex Mex, dopo l’uscita, nel 2013, di tre membri originari e l’ingresso nella band di Joe Thomas alla chitarra e il ritorno di Sandro Bencich alla batteria, decide di cambiare rotta e battezza la nuova formazione Ressel Brothers, dedicandola a un illustre concittadino, l’inventore Joseph Ressel. La band può vantare la partecipazione al Light Of Day a Muggia, dove ha condiviso il palco con Joe D’Urso, Jessie Malin, Guy Davis, Rob Dye, Derek Cruz e Mike Sponza e al Glory Days di Rimini. Reduci dal successo della serata di presentazione del cd, i Fratelli Ressel eseguiranno dal vivo il loro ultimo cd To Milk a Duck, da poco sul mercato.

Brazos Black Suit Trio

Brazos Black Suit Trio è un giovanissimo quartetto rockabilly, swing & blues che si ispira a Stray Cats, Eddie Cochran, Gene Vincent, Allman Brothers Band, Stevie Ray Vaughan.  Nell’agosto del 2013 la band registra il suo primo EP contenente tre brani inediti. Oltre a svariate date in regione, Austria e Germania, il gruppo ha avuto l’occasione di partecipare ad una delle date del tour mondiale Light Of Day a Muggia, suonando in compagnia di Joe D’Urso, Jessie Malin, Guy Davis, Rob Dye, Derek Cruz e Mike Sponza e di esibirsi ai Glory Days di Rimini, raduno europeo per festeggiare il compleanno di Bruce Springsteen. Per maggiori informazioni estreetbar@gmail.com

 

© 1 Aprile 2015

Galleria fotografica

La locandina

Sfoglia online l’edizione cartacea

Accedi | Designed by Picchio Productions
Copyright © 2012 La Voce di Trieste. Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trieste - n.1232, 18.1.2011
Pubblicato dall'Associazione Culturale ALI "Associazione Libera Informazione" TRIESTE C.F. 90130590327 - P.I. 01198220327
Direttore Responsabile: Paolo G. Parovel
34121 Trieste, Piazza della Borsa 7 c/o Trieste Libera
La riproduzione di ogni articolo è consentita solo riportando la dicitura "Tratto da La Voce di Trieste"