“Beauty and the Beast” al Rossetti
Ci siamo: uno degli eventi più attesi della stagione teatrale è ormai alle porte. Disney’s Beauty and The Beast sarà ospitato dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, in prima nazionale, dal 26 novembre al 7 dicembre. La produzione originale da tour di questo amatissimo classico è stata realizzata in occasione del suo 20° anniversario: uno spettacolo incantevole e ricchissimo, che porta a Trieste per la prima volta l’operato di un team di creativi di Broadway e sicuramente attrarrà pubblico anche da fuori regione e dalle vicine Austria, Slovenia e Croazia. Basato sul film d’animazione premio Oscar del 1991, Disney’s Beauty and The Beast ha debuttato a Broadway nel 1994, dove è stato nominato a nove prestigiosi Tony Awards, andando in scena per ben 13 anni. È infatti uno degli spettacoli di Broadway che vanta il maggior numero di rappresentazione e i maggiori incassi di tutti i tempi. La storia è romantica e appassionante e narra della giovane e splendida Belle, figlia obbediente e appassionata lettrice. La corteggia senza fortuna il giovane Gaston, ma la dolce Belle è attesa da ben altro destino: dovrà rimanere in un castello incantato accanto alla Bestia. Il buon cuore di Belle conquisterà e addolcirà l’orribile personaggio fino alla nascita di un tenero sentimento che spezzerà un crudele incantesimo restituendo alla Bestia l’aspetto reale di un uomo bello e coraggioso, che vivrà per sempre accanto all’amata Belle.
Una sintesi per oltre due ore di avventure, emozioni, sentimenti e tante celeberrime canzoni che lasceranno il pubblico senza fiato.
Acquisti e prenotazioni si possono fare alla Biglietteria del Politeama Rossetti (orario 8.30-12.30 e 15.30-19.30 da lunedì a sabato) e nei consueti punti vendita del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, presso le agenzie autorizzate sul circuito ticketone e attraverso il sito del teatro www.ilrossetti.it dove sono disponibili anche informazioni dettagliate sull’acquisto e gli spettacoli. Informazioni anche al centralino del Teatro, 040-3593511.
Per maggiori informazioni www.ilrossetti.it
© 26 Novembre 2014