Il negozio di acconciature diventa galleria d’arte
Appuntamento lunedì 30 gennaio a “Le Coiffeur”
Inaugurazione lunedì 30 gennaio alle 17.30 da Le Coiffeur di via Valdirivo 38: lo spazio dell’acconciature diventa un momento d’arte e creatività femminile. Donne creative esporranno e racconteranno le loro opere realizzate in diverse tecniche nell’ambito del quarto appuntamento di Narrarsi a Trieste – Pripovedovati se v Trstu.
Partecipano alla rassegna Immagini, suoni e mestieri: Adriana Fonda, Anj Tretiak, Carlotta Gentile, Daria Cragnolin, Doriana Mitri, Dunja Jogan, Ester Pacor, Gioeli Cipolloni, Giuliana Griselli, Graziella Valeria Rota, Ines Lippolis, Laura Poretti, Liliana Saetti, Magda Starec Tau?ar, Marianna Accerboni, Mirta ?ok, Nika Bianco, Rina Rossetto, Siri Nangah Spora e assaggini videoart slide show studiograz.
Sarà un momento speciale dove l’esposizione di quadri, fotografie, sculture, manufatti, si coniugherà con la sfilata di acconciature realizzate dallo staff di Le Coiffeur: Barbara, Elvis, Linda, con l’ascolto di musica, racconti, proiezioni, testimonianze e assaggino vari realizzati dalle partecipanti all’incontro. L’evento che è nato da un’idea dell’Udi “il caffè delle donne” di Trieste si realizza stavolta con Le Coiffeur e le socie del gruppo ArteVita D.E. di Gente Adriatica in collaborazione con Donne d’ Europa e la Provincia.
Narrarsi a Trieste – pripovedovati se v Trstu proseguirà nel 2012 anche in altri negozi della provincia di Trieste, che diventeranno così luoghi di socialità e di cultura che coniugheranno il mestiere con la rappresentazione e la fruizione della creatività delle donne introducendo un’onda artistica nell’economia cittadina. L’ esposizione ArteVita e manufatti proseguirà fino al 13 febbraio, in orario di negozio (chiuso domenica e lunedì).
© 27 Gennaio 2012