Ciclo di conferenze di grafologia
di C.S.
Il via mercoledì 25 gennaio
L’A.G.I. Associazione Grafologica Italiana – Sezione provinciale di Trieste (www.grafologiatrieste.it) organizza un ciclo di conferenze su grafologia ed enneagramma.
La prima conferenze si svolge mercoledì 25 gennaio dalle 18.00 alle 20.00 presso la sala conferenze dello Studio Erre a Trieste (in via Fabio Severo 14/b – vicino al tribunale).
Costo conferenza 15 € non iscritti AGI ( quattro conferenze 50 Euro ), 12 € iscritti AGI ( quattro conferenze 40 Euro ). Relatore: prof. Luciano Massi, docente di Grafologia generale presso l’Università degli Studi di Urbino. Docente di Grafologia generale e di Grafologia familiare presso la Scuola Patavina di Grafologia di Padova. Docente di Esercitazioni grafologiche presso la Scuola di Grafologia di Trieste dell’Associazione Grafologia Italiana. Presidente del Centro Studi della Scrittura “Nazzareno Palaferri”. Autore di: Tensione e grafologia, Aipac Pesaro, 2001 e di Personalità e grafologia, Aipac, Pesaro 2004.
Nelle conferenze verrà proposto uno studio critico di quale teoria della personalità e relativa possibilità di indagine Moretti postuli tramite la sua grafologia. Ciò sarà svolto, in particolar modo, analizzando le opere La passione predominante e Scompensi e anomalie della psiche. Alla luce di quanto emerso da tali approfondimenti, verrà proposto un confronto con le teorie psicologiche espresse nella dottrina dell’enneagramma, al fine di evidenziare specificità proprie della grafologia morettiana, ma anche significativi punti di contatto e conferme interdisciplinari.
Per maggiori informazioni
© 24 Gennaio 2012