“Persi e ritrovati” al Teatro Orazio Bobbio
Appuntamento martedì 24 e mercoledì 25 gennaio
Martedì 24 e mercoledì 25 gennaio prosegue al Teatro Orazio Bobbio la XXX Stagione di Teatro per l’Infanzia e la Gioventù della Contrada Aa teatro in compagnia. Il quarto appuntamento con la rassegna dedicata alle scolaresche vede impegnata la compagnia bresciana del Teatro Telaio (www.teatrotelaio.it) con Persi e ritrovati. Lo spettacolo, che ha come sottotitolo Storia di un bambino e di un pinguino, racconta di un bambino che un giorno trova un pinguino davanti alla porta di casa. L’animale sembra davvero molto triste, probabilmente perché si è perso, così il bambino cerca di capire da dove arriva e come fare a riportarlo a casa. Quindi costruisce una barca e affronta il lungo viaggio verso il Polo Sud, perché, come tutti sanno, i pinguini vivono al Polo Sud. Ma se non fosse quello di tornare a casa il vero desiderio del pinguino?
Persi e ritrovati è una storia buffa per parlare di mondi sconosciuti che si incontrano, della difficoltà di comunicare e comprendere chi è diverso da noi, di un oceano da solcare per far crescere in noi affetto ed amicizia. E così diventare grandi. Come nasce un dialogo? Sono così importanti le parole? Tra mille gesti che restano incompresi e piccole gag surreali, continui fraintendimenti, alcuni enormi, altri apparentemente insignificanti, tra mille avventure e tempeste, i due arriveranno alla fine del loro viaggio. Ma un viaggio può veramente avere una fine?
Scritto e diretto da Angelo Facchetti, Persi e ritrovati è interpretato da Michele Beltrami e Paola Cannizzaro in una forma teatrale senza parole che si avvale dell’ausilio degli oggetti. Le scenografie sono di Francesco Levi. Indicato per una fascia d’età fra i 4 e i 10 anni, Persi e ritrovati va in scena al Bobbio il 24 e 25 gennaio alle 10.00. Ingresso unico 5 euro (gratuito per gli insegnanti e gli operatori che accompagnano i ragazzi).
Per maggiori informazioni e prenotazioni:
Tel. 040.390613
valentino@contradateatroragazzi.it
© 23 Gennaio 2012