“Autostima per donne” e “Riscopri la Dea in te”
Lunedì 23 gennaio alla Casa Internazionale delle Donne
Lunedì 23 gennaio, alle ore 18.00, alla Casa Internazionale delle Donne (www.casainternazionaledonnetrieste.org) (via Pisoni 3 – Trieste) verranno presentati i laboratori Autostima per donne e Riscopri la Dea in te, indirizzati ad un pubblico femminile. I laboratori sono stati ideati da Rossella Strani, diplomata alla Scuola biennale di Socio-psicologia di genere della psicoterapeuta e sociologa Paola Leonardi e vengono proposti con successo nella nostra città ormai da una decina d’anni.
Il laboratorio di autostima offre alle donne l’opportunità di imparare a conoscere se stesse al fine di autovalutarsi in maniera realistica ed equilibrata, con l’obiettivo di raggiungere una consapevolezza tale da porle in grado di fare delle scelte libere, responsabili e coerenti con il proprio sentire, in modo da superare le molte dipendenze della vita quotidiana. Il laboratorio Riscopri la Dea in te è incentrato sui modelli di comportamento e sulla possibilità di modificarli, al fine di migliorare la qualità della propria vita, con l’aiuto degli archetipi del femminile, che ben rappresentano i molteplici modi di essere delle donne.
Gli incontri saranno condotti da Tiziana Corica, diplomata anch’essa alla Scuola biennale di Socio-psicologia di genere della psicoterapeuta e sociologa Paola Leonardi, e si svolgeranno in tre fine settimana, con il seguente calendario: sabato 11 e domenica 12 febbraio; sabato 10 e domenica 11 marzo; sabato 14 e domenica 15 aprile.
Per informazioni, telefonare martedì – mercoledì – giovedì dalle ore 16.00 alle ore 19.00 al n. 040 568476 o inviare una mail a info@casainternazionaledonnetrieste.org
© 23 Gennaio 2012