Convegno “Convivere con Auschwitz”
di adminwp
Venerdì 27 gennaio al Teatro Miela
La Facoltà di Psicologia (www.psico.units.it) organizza, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Trieste (www.retecivica.trieste.it) e con Bonawentura s.n.c., il convegno Convivere con Auschwitz, che si terrà venerdì 27 gennaio dalle 15.00 alle 17.00, presso il (www.miela.it) (piazza Luigi Amedeo Duca degli Abruzzi 3 – Trieste), con il seguente programma:
- Presentazione di Walter Gerbino, Preside della Facoltà di Psicologia, Università degli Studi di Trieste.
- Donne, guerra, sradicamento, Bruna Bianchi, professore associato di Storia delle donne, Università Ca’ Foscari (www.unive.it) di Venezia.
- Per noi la guerra non è ancora finita, Patrizia Romito, professore associato di Psicologia sociale, e Ljubica Kocova, ricercatrice, Università degli Studi di Trieste (www.univ.trieste.it).
- Oltre il tempo, oltre le generazioni, Maurizio De Vanna, professore associato di Psichiatria, Università degli Studi di Trieste.
Alle 17.30 seguirà la presentazione e proiezione del documentario La forza del destino – Ondina Peteani: una vita per la libertà regia di Tamara Pastorelli, Marcopolo TV – SKY
Per maggiori informazioni:
prof. Walter Gerbino
Tel. 040558 2718
© 20 Gennaio 2012