I fratelli Kuijken al Teatro Comunale di Monfalcone
In programma “L’Offerta Musicale” di Bach
La stagione musicale del Teatro Comunale di Monfalcone (www.teatromonfalcone.it) prosegue, mercoledì 18 gennaio alle ore 20.45, con il concerto che vede protagonisti i celebri, ed attesissimi, fratelli Kuijken (flauto traverso, violino e viola da gamba) insieme al clavicembalista Ewald Demeyere, fra i protagonisti di una moderna e rinnovata prassi esecutiva della musica barocca.
Dopo i grandi concerti dedicati al barocco della passata stagione – Jordi Savall ed il suo Concert des Nations, l’Orchestra del XVIII secolo diretta da Frans Brüggen – il cartellone dei concerti guarda ancora con attenzione al barocco europeo proponendo l’esecuzione integrale de L’Offerta Musicale di J. S. Bach, cui si affiancano altre pagine del compositore tedesco.
Alle ore 19.00, nel foyer del Teatro, il prof. Italo Montiglio introdurrà il pubblico all’ascolto del concerto. La prolusione, a cura dell’Associazione “Per il Teatro di Monfalcone”, è ad ingresso libero. I biglietti sono in vendita presso la Biglietteria del Teatro (da lunedì a sabato, ore 17.00-19.00), la Ticketpoint di Trieste, la Libreria Antonini di Gorizia, l’ERT di Udine e on line sul sito www.greenticket.it.
© 18 Gennaio 2012