Serata rockabilly al cafè Rossetti
Venerdì 13 Curtis Jensen & Cats on the Nip
Il grande rockabilly infiamma il cafè Rossetti. Venerdì 13 gennaio, dalle 21.30, direttamente da Vienna e Copenhagen, sul palco del raffinato locale triestino gli scatenati Curtis Jensen & Cats on the Nip presenteranno il nuovo album tra atmosfere anni ’50, psycobilly e rock’n’roll.
Nato a Copenhagen ma trasferitosi 18 anni fa a Vienna, questo assoluto talento del contrabbasso ha formato assieme a Doc Tom Hennerfeind (chitarra e voce) e Wolfgang R. Hummel (batteria e voce) il gruppo Curtis Jensen & Cats on the Nip. Questo è un trio di rockabilly/rock’n’roll assolutamente eccezionale. Tecnica individuale mostruosa, show trascinante, ironico, divertente e tutto da ballare. Se avete amato gli Stray Cats, se adorate le atmosfere frizzanti delle vecchie rock’n’roll ballroom anni ’50, se volete farvi travolgere dal groove irresistibile di questi tre indiavolati virtuosi del rock’n’roll, questo è il concerto che fa per voi.
Propongono un repertorio di composizioni proprie e si sbizzarriscono a stravolgere covers di Britney Spears o degli Ac/Dc in geniali versioni rockabilly dimostrando una creatività e una capacità tecnica davvero fuori dal comune. Il tutto saltando in groppa al contrabbasso a mo’ di cavalcata o suonandolo dietro la schiena neanche fosse uno zainetto da viaggio in un crescente vortice di acrobazie circensi. Cinque album all’attivo con il nome dell’attuale band, il contrabbassista-front-man-singer Curtis Jensen vanta collaborazioni con Link Wray, Wanda Jackson, King Kurt e Guana Batz, Mungo Jerry, Matchbox e di altre numerose icone assolute del panorama psycobilly/rockabilly/rock’n’roll mondiali, con oltre 2000 concerti all’attivo in 25 anni di attività live! E dopo che lo avrete visto infiammare a velocità fotonica il manico del suo contrabbasso capirete perché. Vengono a Trieste a presentare il loro nuovo disco in imminente uscita e questa è un’occasione veramente speciale per goderseli dal vivo e ammirarli da vicino. La serata proseguirà con le selezioni musicali twist’n’roll party di Mr.France che completerà un evento a tutto rock’n’roll da non lasciarsi assolutamente sfuggire. Ingresso libero con prima consumazione obbligatoria. È consigliata la prenotazione. Altre informazioni sul sito www.curtis-jensen.com.
Per maggiori informazioni:
Cafè Rossetti
Largo Giorgio Gaber, 2
Tel. 040.5700566
© 13 Gennaio 2012