Secondo Consiglio della Donne di Trieste
di C.S.
Appuntamento venerdì 9 dicembre
Venerdì 9 dicembre, alle ore 18.00, nella Sala conferenze dell’ Hotel Duchi D’ Aosta Vis a ‘ Vis (www.duchi.eu) (piazza dello Squero Vecchio, 1 – Trieste) avrà luogo il secondo Consiglio delle Donne di Trieste: sono invitate tutte le consigliere regionali, comunali e circoscrizionali e le parlamentari. Presiederanno l’ incontro Luisa Fazzini e Ilde Poggi (vicepresidenti), introdurrà Ester Pacor (presidente).
Le invitate avevano sottoscritto il Patto con il Forum durante la campagna elettorale di primavera.
Questo il testo: “Siamo cittadine che affermano i propri diritti e le proprie esigenze:
- per noi, “democrazia compiuta” è garantire in tutti i luoghi decisionali (consigli, giunte, enti), parità di rappresentanza;
- per noi, è fondamentale garantire la piena occupazione per tutte e per tutti e vivere in una città non inquinata e con tempi di vita compatibili con quelli di lavoro;
- per noi, è indispensabile avere servizi di qualità per l’ infanzia e per gli anziani;
- per noi, è doveroso il rifiuto e la denuncia di ogni stereotipo lesivo della nostra dignità;
- per noi, è basilare il cambiamento culturale che deve iniziare dalla scuola e prevenire la violenza.
Per tutti questi motivi chiediamo alle candidate di impegnarsi con noi per realizzare questi obiettivi e alle donne di votare donne”.
A distanza di qualche mese viene organizzato questo nuovo incontro per conoscere i loro programmi e le proposte da introdurre nei bilanci di previsione degli Enti locali che saranno votati in questi giorni.
© 8 Dicembre 2011