“Trieste, città inclusiva? Una mozione per non discriminare”
di C.S.
Incontro venerdì 18 ottobre presso il Centro Servizi Volontariato
L’Associazione Radicale Certi Diritti (www.certidiritti.it), il Circolo Arcobaleno Arcigay Arcilesbica (www.circoloarcobaleno.it) e Rete Lenford – Avvocatura per i diritti lgbt (www.retelenford.it) organizzano per venerdì 18 novembre, alle 15.00 presso il Centro Servizi Volontariato (Galleria Fenice 2 – Trieste), un incontro dal titolo Trieste, città inclusiva? Una mozione per non discriminare.
Durante l’incontro le tre associazioni presenteranno una proposta di deliberazione all‘Amministrazione Comunale per la piena realizzazione del principio di non discriminazione e di pari dignità di tutte le persone, senza distinzione di orientamento sessuale e identità di genere, come singole e come famiglie, e per la promozione di pratiche per la prevenzione e il contrasto all‘omo/transfobia.
Ai lavori interverranno: Enzo Cucco, direttore Fondazione Fuori! (www.fondazionefuori.it) ed esperto di politiche antidiscriminatorie; Walter Citti, referente UNAR FVG progetto FEI Reti territoriali Anti-Discriminazioni, e un rappresentante del Comune di Torino (www.comune.torino.it) per RE.A.DY – Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere
All’incontro, che è aperto al pubblico, sono stati invitati tutti i consiglieri comunali (sia di maggioranza che di opposizione), gli assessori e il Sindaco.
© 18 Novembre 2011