Bookcrossing e incontri alla Stazione Rogers
di C.S.
Giovedì 17 novembre ospite Carla Mocavero
Nell’ambito della rassegna Gioco che passione è dedicato alle donne il prossimo incontro alla Stazione Rogers (www.stazionerogers.eu) che collega due iniziative: il bookcrossing e, appunto, il gioco, che è il fil rouge della serie di incontri domenicali (rigorosamente alle 11.00) avviati da Franco Panizon e che vedono protagonisti i più interessanti intellettuali triestini nel campo della scienza, dell’arte, dell’architettura, della filosofia, della narrativa e della musica.
Ma torniamo alle donne, che si mettono in gioco spesso con molto più coraggio degli uomini e si mettono in gioco anche scrivendo. E proprio alla letteratura femminile è dedicato l’incontro che giovedì 17 novembre animerà la Stazione Rogers alle 18.30. Incontro condotto, come d’abitudine, da Pierluigi Sabatti e ospite della serata sarà Carla Mocavero (www.carlacarlonimocavero.it) nella doppia veste di scrittrice e in quella di deus ex machina del concorso di scrittura femminile “Città di Trieste” (www.scritturafemminile.it).
Carla Mocavero parlerà del suo ultimo libro Lo sconosciuto che le dormiva accanto, pubblicato da Ibiskos (http://blog.ibiskoseditricerisolo.it), e inoltre illustrerà il concorso, giunto quest’anno all’ottava edizione. Il bando è stato reso noto la settimana scorsa alla Camera di Commercio. Nell’occasione è stato presentato anche il volumetto, sempre edito da Ibiskos, che raccoglie i racconti premiati nella settima edizione del concorso.
Non va dimenticato che di booksharing si tratta e quindi gli interessati sono invitati a intervenire portando un libro (o anche due) possibilmente di autrici donne, per restare in pieno nel tema dell’incontro. Come al solito potranno poi rifornirsi dei libri che troveranno alla Stazione Rogers.
Per maggiori informazioni:
Stazione Rogers
riva Grumula 14 – Trieste
www.stazionerogers.eu – staff@stazionerogers.eu
Cell 3343324584
© 16 Novembre 2011