“Dalle catene alla libertà” alla Libreria Fenice
di C.S.
Giovedì 10 novembre con l’autore Anton Vratuša
Il Circolo di Studi Politico – Sociali “Che Guevara” organizza per giovedì 10 novembre, alle 17.30, presso la Libreria Fenice (www.librisvevo.it) (via Battisti 6 – Galleria Fenice – Trieste) la presentazione di Dalle catene alla libertà (KappaVu (www.kappavu.it) ) di Anton Vratuša. Oltre all’autore, sarà presente la ricercatrice e storica Marina Rossi.
“ … è la storia della brigata partigiana “Rabska brigada”, nata clandestinamente per iniziativa di internati sloveni, croati ed ebrei nel campo di concentramento fascista per “slavi”, sull’isola di Rab (Arbe) durante la seconda guerra mondiale, mentre nel campo si compie la tragedia di migliaia di morti per fame e malattie”
Partecipano l’Istituto Regionale per la Storia del Movimento di Liberazione di Trieste (www.irsml.it) e della Sezione Storica della Biblioteca Slovena (Odsek za Zgodovino). Intervengono: Alessandra Kersevan, editrice e storica; Stefano Lusa, storico e giornalista e Sandi Volk, storico, ricercatore. Coordina Riccardo Devescovi, presidente del Circolo “Che Guevara”
Per maggiori informazioni:
Circolo di Studi Politico – Sociali “Che Guevara”
Casella Postale 457 c/o Posta Centrale Trieste – 34132 Trieste
© 9 Novembre 2011