Quinta prova del circuito Gran Fondo di canottaggio
di DFasolo
Ottima prova per la Società Canottieri Saturnia
La quinta e penultima prova del circuito di Gran Fondo si è tenuta domenica 30 ottobre sul campo di gara dell’Ausa Corno. Oltre trecento (86 donne e 220 uomini) atleti si sono ritrovati a San Giorgio di Nogaro per disputare una gara di fondo che ha avuto inizio alle dieci di mattina coprendo la distanza di sei chilometri.
A fare da padrona della manifestazione è stata la Società Canottieri Saturnia (www.canottierisaturniatrieste.com) che ha riconfermato l’ottimo stato di salute della sua equipe la quale già durante tutto l’anno agonistico ha primeggiato sia in ambito nazionale che internazionale portando a Trieste un gran numero di medaglie e titoli iridati.
Buoni risultati sono stati raggiunti anche dalla Società Canottieri Timavo (www.canottieritimavo.it) sempre capace d’imporsi decorosamente nei confronti degli altri club regionali, dalla Ginnastica Triestina (www.ginnasticatriestina.com), dal Circolo Marina Mercantile “N. Sauro” (www.circolomarinamercantile.it) e dalla Società Canottieri San Marco.
Quattro ori e due bronzi per il Saturnia dell’allenatore Spartaco Barbo come di seguito: gradino più alto del podio per il quattro senza ragazze di Verrone, Waiglein, Ruggiu e Buldrin, e per quello junior di Brezzi, Duchich, Ferrari e Mansutti. Oro ancora per il quattro senza senior di Ferrarese, Panteca R., Tedesco e Panteca M. e per il doppio di Milos e Zobec. Terzo gradino del podio per il quattro di coppia cadette di Tosi, Maltese, Bratos e Pinesich, e per il quattro senza ragazzi di Giorgi, Glionna, Gortan e Pertosi.
É la Timavo di Monfalcone del preparatore tecnico Cristin la società capace di raggiungere importanti successi con un oro, due argenti ed un bronzo. A salire sul gradino più alto del podio il quattro di coppia under 14 di Centazzo P., Centazzo S., De Paoli e Rusconi; argento per il doppio ragazze di Bonazza, Rusconi e per il doppio junior di Cerniz, Polez. Bronzo nella stessa competizione per Barducci e Bellè.
La Ginnastica Triestina è la società nostrana che più sta dimostrando carattere e ripresa. Giunta seconda nella classifica a squadre, per un decimo di secondo in una competizione di sei chilometri, non mette a segno una vittoria nel doppio senior con Buzzai, Piccirillo. Bronzo per il doppio ragazze di Trevisan e Depetris. Per la Società Canottieri San Marco, la giornata di gara è stata caratterizzata da una vittoria per il doppio junior femminile di Lazzara, e Malfassi, che incita il club e mostra la via da percorrere per ottenere dei buoni risultati. Sul podio è presente anche il Circolo Marina Mercantile “N. Sauro” che nel quattro di coppia cadette di Millo, Gnesda, Denich e Navarini raggiunge il gradino intermedio del podio vantando una buona formazione d’altele sui quali investire.
Nelle fotografie (dall’alto in basso):
Il 4 senza senior del Saturnia (Ferrarese, Panteca R., Tedesco, Panteca M.)
Il 4 di coppia della Timavo (Centazzo P., Centazzo S., De Paoli, Rusconi),
© 2 Novembre 2011