La Voce di Trieste

11ª edizione delle “Mattinate e serate musicali internazionali”

di

Arte musicale e figurativa al Museo Revoltella

Un concerto eccezionale aprirà martedì 1° novembre alle 20.30 la stagione delle Mattinate e serate musicali del Museo Revoltella (www.museorevoltella.it) curate dalla Nuova Orchestra “Busoni” (www.orchestrabusoni.it) diretta dal Maestro Massimo Belli.

A fianco dell’orchestra si esibirà un grande violinista israeliano Ivry Gitlis, con musiche di Bach e Kreisler. Perfezionatosi con Carl Flesch, George Enescu e Jacques Thibaud, ha suonato con le orchestre più prestigiose, tra cui la New York Philarmonic, i Berliner Philharmoniker, i Wiener Philharmoniker, la Filarmonica di Philadelphia, Israel Philharmonic. Nel 1968 ha partecipato al progetto di John Lennon Dirty Mac. È Ambasciatore dell’UNESCO (www.unesco.org). Il concerto verrà presentato da un illustre musicologo italiano, Alberto Cantù.

Data la ridotta capienza della sala, il Museo Revoltella ha organizzato una prevendita dei biglietti a partire dal 27 ottobre e non sarà possibile l’ingresso oltre il limite dei 180 posti. Ingresso 6,50 euro.

Mattinate e serate musicali è un’iniziativa che unisce l’arte musicale a quella figurativa, dove il museo diventa – nell’intento degli organizzatori – luogo di incontro tra le arti, consentendo al numeroso pubblico che in questi undici anni l’ha frequentata la bella opportunità di una contemporanea fruizione e “degustazione” di entrambe, motivo questo non secondario del grande successo fin qui ottenuto. Qui il programma dettagliato

 

Per maggiori informazioni:

Tel. 040-6754350

© 31 Ottobre 2011

Galleria fotografica

La locandina

Sfoglia online l’edizione cartacea

Accedi | Designed by Picchio Productions
Copyright © 2012 La Voce di Trieste. Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trieste - n.1232, 18.1.2011
Pubblicato dall'Associazione Culturale ALI "Associazione Libera Informazione" TRIESTE C.F. 90130590327 - P.I. 01198220327
Direttore Responsabile: Paolo G. Parovel
34121 Trieste, Piazza della Borsa 7 c/o Trieste Libera
La riproduzione di ogni articolo è consentita solo riportando la dicitura "Tratto da La Voce di Trieste"