“Quadratino”, la nuova produzione per bambini della Contrada
di C.S.
Venerdì 21 ottobre al Teatro dei Fabbri per le scuole dell’infanzia
In occasione del 3° Festival internazionale di Teatro e Cultura per la prima infanzia Cornici Zero-Sei, promosso dal Comune di Trieste, debutta in anteprima al Teatro dei Fabbri la nuova produzione della Contrada dedicata al pubblico dei piccoli, Quadratino.
Pensato per i bambini fra i 2 e i 6 anni, Quadratino è un racconto teatrale che vuole offrire ai piccoli spettatori l’occasione per scoprire e riconoscere le forme geometriche. Passeggiando nel mondo quadrato del signor Quadratino, i piccoli vanno alla ricerca di angoli perfetti con il nostro protagonista dagli occhiali a quadretti. In questa avventura numerosi personaggi, situazioni e oggetti ci rimandano di continuo alle forme geometriche: quadrati, triangoli e cerchi, sia quando sono creati da noi, sia quando nascono da Madre Natura dalla quale tutto nasce e alla quale tutto si ispira.
Interpretato da Daniela Gattorno, autrice del testo assieme a Livia Amabilino, Quadratino si arricchisce con le musiche dal vivo eseguite da Valentino Pagliei. Le scenografie sono state realizzate da Bruno Guastini e Francesco Orrendo, mentre i costumi sono di Ambra Maturani.
Realizzato in collaborazione con il Progetto Teatro&Scuola dell’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia, Quadratino sarà rappresentato in anteprima venerdì 21 ottobre alle 10.00 al Teatro dei Fabbri per le scuole dell’infanzia.
Lo spettacolo sarà replicato per le famiglie sabato 22 alle 16.30 e nuovamente per le scuole martedì 25 alle 10.00, sempre al Teatro dei Fabbri (via dei Fabbri 2, adiacente a Piazza Hortis a Trieste).
Quadratino sarà riproposto in novembre in entrambe le rassegne di Teatro per l’Infanzia e la Gioventù della Contrada, Ti racconto una fiaba e A teatro in compagnia.
Per maggiori informazioni e prenotazioni:
Tel. 040.390613
valentino@contradateatroragazzi.it
Nelle fotografie Daniela Gattorno, interprete di Quadratino (Foto©Marino Sterle)
© 20 Ottobre 2011