La Voce di Trieste

Lo spettacolo di Checco Zalone a Trieste

di

“Resto Umile World Tour” lunedì 17 ottobre

Due intense ed esilaranti ore di show tutto da ridere, d’ascoltare e da vedere. Il nuovo Resto Umile World Tour di Checco Zalone a un mese dal debutto ufficiale ha già conquistato la palma di spettacolo più divertente dell’anno, registrando a ogni recita il tutto esaurito.

Dopo aver calcato alcuni suggestivi spazi outdoor (Arena di Verona, Arena della Vittoria di Bari, Velodromo di Palermo, Arena Flegrea di Napoli), la tournee si è spostata nei principali palasport italiani (Reggio Calabria, Pesaro, Firenze) e lunedì 17 ottobre, inizio alle ore 21:00, approderà al PalaTrieste (in via Flavia a Trieste), per l’unico esclusivo ed imperdibile appuntamento in Friuli Venezia Giulia, co-organizzato da Azalea Promotion (www.azalea.it) e il Comune di Trieste (www.retecivica.trieste.it) – Assessorato allo Sport.

Checco Zalone, all’anagrafe Luca Medici, grazie alla poliedricità del suo essere artista completo, da musicista ad attore comico e perfino chansonnier, si è confermato anche dal vivo dopo gli enormi successi registrati dapprima sul piccolo schermo a Zelig e poi al cinema con i due film multi premiati Cado dalle nubi e Che bella giornata, che l’hanno consacrato al grande pubblico nazionale. Nel suo nuovo spettacolo (scritto da Luca Medici, Gennaro Nunziante, Carlo Turati, Federico Basso ed Ettore Iurilli) Checco si muove agile sul maxi palco allestito con tre imponenti e scenografici megaschermi che permettono una visuale a 360 gradi, due scalinate laterali e un pianoforte posizionato al centro del palco. Accompagnato e supportato dallo straordinaria band dei Mitili Ignoti, lo show è un continuo saliscendi sull’ottovolante della risata, sempre soffuso da un velo di ironia triste per tentare di commuovere il pubblico prima di calare la batosta della dissacrazione pura.

Considerando la concomitanza con la partita di calcio Triestina – Barletta che si disputerà allo Stadio Nereo Rocco, adiacente il PalaTrieste, Azalea Promotion consiglia agli spettatori (soprattutto quelli provenienti da Trieste) di utilizzare i mezzi pubblici (www.triestetrasporti.it – tel. 800 016675), poiché dalle ore 19:00 e sino alla fine della partita la viabilità sarà irregolare e via Miani sarà completamente interdetta al traffico. Si comunica inoltre che gli spettatori in possesso dei biglietti di parterre numerato e tribuna telescopica (settori C – D) dovranno accedere a piedi dall’ingresso in via Miani, mentre gli spettatori degli altri settori dall’ingresso centrale situato in via Flavia.

Per maggiori informazioni:

www.azalea.it

info@azalea.it

 

© 17 Ottobre 2011

Galleria fotografica

La locandina

Sfoglia online l’edizione cartacea

Accedi | Designed by Picchio Productions
Copyright © 2012 La Voce di Trieste. Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trieste - n.1232, 18.1.2011
Pubblicato dall'Associazione Culturale ALI "Associazione Libera Informazione" TRIESTE C.F. 90130590327 - P.I. 01198220327
Direttore Responsabile: Paolo G. Parovel
34121 Trieste, Piazza della Borsa 7 c/o Trieste Libera
La riproduzione di ogni articolo è consentita solo riportando la dicitura "Tratto da La Voce di Trieste"