30° Corsi di Speleologia con il Club Alpinistico Triestino
di C.S.
Le iscrizioni devono essere fatte entro il 25 ottobre
La scuola di Speleologia di Trieste del Club Alpinistico Triestino – Gruppo Grotte (www.cat.ts.it/grotte.htm) – sotto l’egida ed il controllo della Commissione Nazionale Scuole di Speleologia della Società Speleologica Italiana (www.cnss-ssi.it) con la consulenza scientifica del Museo Civico di Storia Naturale di Trieste (www.retecivica.trieste.it/triestecultura/new/musei_scientifici/storia_naturale) organizza il 30° Corso di speleologia. Il Corso, di 1° livello, si prefigge lo scopo di trasmettere agli allievi quel bagaglio di nozioni tecnico-culturali tale da permettere agli stessi di cominciare a conoscere l’ambiente ipogeo e di superare in sicurezza le difficoltà tecniche imposte dalla moderna progressione in grotte verticali.
Le iscrizioni sono aperte a partire da martedì 4 ottobre fino alla data di presentazione del corso (25 ottobre) e si ricevono presso la sede del Club Alpinistico Triestino in Via Abro 5/a, Trieste, i martedì e i giovedì dalle 21.00 alle 22.00 (per informazioni: Moreno 347 5005673).
La quota d’iscrizione, a titolo di contributo spese, è fissata in € 100. Tale quota comprende: l’iscrizione alla Società in veste di socio simpatizzante, la fornitura delle attrezzature necessarie alla progressione in grotta per tutta la durata del corso, esclusi indumenti e calzature; dispense e pubblicazioni sugli argomenti trattati, nonché la copertura assicurativa infortuni AXA stipulata con la Società Speleologica Italiana. All’atto dell’iscrizione, per i minori, comunque di età superiore ai 14 anni, è richiesta la firma di un genitore o di chi ne fa le veci. Al corso possono partecipare un massimo di 10 allievi.
© 14 Ottobre 2011