Diventare attori con l’Accademia Teatrale “Città Di Trieste”
di C.S.
Ultimi giornate per le domande di ammissione al Corso per Allievi Attori
Scade venerdì 14 ottobre il termine ultimo per presentare la domanda di ammissione al V° Corso biennale per Allievi Attori dell’Accademia Teatrale “Città di Trieste” (www.accademia-trieste.it).
Con la collaborazione di diverse realtà culturali di Trieste, prima fra tutte il Teatro La Contrada (www.contrada.it) che dà supporto logistico, organizzativo e artistico all’Accademia, il Corso per Allievi Attori propone un percorso formativo strutturato in due anni, durante i quali vengono insegnate le diverse discipline teatrali attraverso lezioni teoriche, pratiche, specifiche attività laboratoriali e didattiche, stages e seminari, con la collaborazione di un corpo insegnante formato da esperti professionisti del mondo teatrale: attori, registi, ballerini, coreografi, costumisti, scenografi, docenti universitari.
Il Corso è limitato a non più di 15 studenti e le lezioni si svolgono tra novembre e giugno, da lunedì a venerdì con frequenza obbligatoria. L’accesso all’Accademia, subordinato al superamento di una selezione preliminare, è aperto a tutti i cittadini italiani e stranieri di età compresa tra i 18 e i 26 anni (da compiersi entro l’anno di iscrizione) in possesso del diploma di scuola superiore.
I moduli di iscrizione sono disponibili presso la Biglietteria del Teatro Orazio Bobbio (Via del Ghirlandaio 12, 34138 Trieste; orario: 8.30 – 13.00; 15.30 – 18.30 dal lunedì al sabato) o si possono scaricare dal sito internet dell’Accademia (www.accademia-trieste.it).
La domanda deve essere indirizzata a: Accademia Teatrale Città di Trieste – Associazione Culturale la cantina – Via Limitanea 8 – 34138 Trieste, e dovrà pervenire entro e non oltre il 14 ottobre 2011 (fa fede il timbro postale).
Per informazioni: tel. 040 390613; fax 040 946460; mail: info@accademia-trieste.it
(Dall’alto in basso) Foto di scena di spettacoli recenti, interpretati dagli allievi dell’Accademia Teatrale Città di Trieste.
1- Francesco Paolo Ferrara e Zoe Pernici in Aspettando Giulietta di Vittorio Franceschi, regia Francesco Macedonio (stag.2010/2011) foto©Max Tessaris
2- Gian Maria Martini con Ariella Reggio in Fuori i Secondi di Enrico Luttmann, regia Francesco Macedonio (stag.2010/2011) foto©Marino Sterle
3- Cristina Sarti con Antonio Salines in Capitano Ulisse di Alberto Savinio, regia Giuseppe Emiliani (stag.2008/2009) foto©Giovanni Tomassetti
4- Sara Zanni e Paola Saitta in Vola colomba di Pierluigi Sabatti, regia Francesco Macedonio (stag.2007/2008) foto©Domenico Ponziano
© 6 Ottobre 2011