La Voce di Trieste

“Ingredienti” dell’Associazione “Bobo e si suoi amici” all’Ariston

di

Il 6 ottobre le iscrizioni al laboratorio di teatro per ragazzi

Verrà presentato il 5 ottobre alle ore 18.30 al cinema Ariston (www.aristontrieste.it) (viale Gessi, 14) il cortometraggio inedito Ingredienti, dei registi Valentina Burolo e Andrea Andolina, con protagonisti nove giovanissimi triestini, con un’età compresa tra gli undici e tredici anni, che, nel mese di giugno, hanno frequentato il Laboratorio di cinema organizzato dall’Associazione Bobo e i suoi amici (www.boboeisuoiamici.com) in collaborazione con l’Università di Trieste, Facoltà di Scienze della Formazione (www.scfor.units.it), che grazie al Preside, professor Giuseppe Battelli, ha creduto in questo progetto.

Il cortometraggio, della durata di 5 minuti, è frutto del lavoro dei nove ragazzi che quest’anno hanno partecipato alla terza edizione del Corso, della durata di due settimane. Il corto nasce da un soggetto del dodicenne Francesco Perossa, uno dei partecipanti al Laboratorio ed è stato poi sviluppato assieme a tutti gli altri ragazzi. La regia è di Andrea Andolina e Valentina Burolo, la fotografia e le riprese sono di Ronnie Roselli e le musiche di Marco Giardina.

Quest’anno i giovani partecipanti al corso di cinema si sono cimentati con il genere grottesco-horror. Il corto si svolge all’interno di una pizzeria. La figlia del proprietario, interpretata da Ilaria Celebre, unica ragazza all’interno del cast, è solita invitare gli amici in pizzeria per fargli conoscere  le favolose pizze di suo padre, svelando loro che la ricetta per ottenere delle pizze così buone è da ricercare negli ingredienti usati…. La proiezione avverrà nella sala del cinema Ariston, dove al termine gli attori e i registi incontreranno il pubblico. Ingresso 2 €.

Anche nel 2011, inoltre, per il quinto anno, la Compagnia Teatrale Bobo e i suoi amici organizza, in stretta collaborazione con la Cooperativa Bonawentura (www.miela.it), l’ormai tradizionale laboratorio di teatro aperto ai ragazzi dai 7 ai 14 anni. Le lezioni si terranno tutti i giovedì dalle 16.30 alle 18.30 a partire dal 13 ottobre e fino a maggio 2012,  presso il teatro Miela di Trieste, in piazza Duca degli Abruzzi, 3. Anche quest’anno il numero dei partecipanti è limitato a circa 30 allievi e le domande pervenute sono in aumento. Le iscrizioni avverranno nella giornata del 6 ottobre dalle 16:00 alle 18:00 presso il teatro Miela.

 

Per maggiori informazioni:

Bobo e i suoi Amici

Tel. 3358180366 – Tel /fax: 0403480949

www.boboeisuoiamici.cominfo@boboeisuoiamici.com

© 4 Ottobre 2011

Galleria fotografica

La locandina

Sfoglia online l’edizione cartacea

Accedi | Designed by Picchio Productions
Copyright © 2012 La Voce di Trieste. Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trieste - n.1232, 18.1.2011
Pubblicato dall'Associazione Culturale ALI "Associazione Libera Informazione" TRIESTE C.F. 90130590327 - P.I. 01198220327
Direttore Responsabile: Paolo G. Parovel
34121 Trieste, Piazza della Borsa 7 c/o Trieste Libera
La riproduzione di ogni articolo è consentita solo riportando la dicitura "Tratto da La Voce di Trieste"