La Voce di Trieste

XXVI Festival del Cinema Latino Americano

di

In programma a Trieste dal 22 al 30 ottobre

Dal 22 al 30 ottobre a Trieste, al Teatro Miela (www.miela.it), si terrà il XXVI Festival del Cinema Latino Americano (www.cinelatinotrieste.org), la più vasta rassegna d’Europa di film, video e produzioni tv sulla realtà artistica, culturale e sociale dell’America Latina.

Il Festival, organizzato dall’APCLAI (Associazione per la Promozione della Cultura Latino Americana in Italia), con la collaborazione di varie istituzioni italiane e latino americane, proporrà 160 opere, tra film, documentari e cortometraggi, retrospettive e sezioni a Concorso.

Tutte le informazioni sul programma, le rassegne e gli ospiti del mondo del cinema e della cultura latinoamericana che interverranno a Trieste saranno man mano disponibili sul sito web www.cinelatinotrieste.org e sulla pagina Facebook www.facebook.com/cinelatinotrieste (visibile anche ai non iscritti a Facebook), dove stanno già uscendo delle prime anticipazioni e video.

È inoltre già possibile visionare gratuitamente alcune delle opere delle precedenti edizioni del Festival del Cinema Latino Americano di Trieste sulla web-tv www.arcoiris.tv, con la quale il Festival ha stretto dal 2008 un accordo di collaborazione. Oltre il 60 % delle opere dell’edizione 2011 del Festival verranno riproposte su web da Arcoiris TV, che promuove anche quest’anno il Premio del Pubblico in Rete, grazie al quale si potrà votare e far vincere le opere preferite presentate su web.

 

Per maggiori informazioni:

www.cinelatinotrieste.org

apclai@yahoo.it

 

© 29 Settembre 2011

Galleria fotografica

La locandina

Sfoglia online l’edizione cartacea

Accedi | Designed by Picchio Productions
Copyright © 2012 La Voce di Trieste. Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trieste - n.1232, 18.1.2011
Pubblicato dall'Associazione Culturale ALI "Associazione Libera Informazione" TRIESTE C.F. 90130590327 - P.I. 01198220327
Direttore Responsabile: Paolo G. Parovel
34121 Trieste, Piazza della Borsa 7 c/o Trieste Libera
La riproduzione di ogni articolo è consentita solo riportando la dicitura "Tratto da La Voce di Trieste"