Emergency, cena per raccolta fondi
di C.S.
Venerdì 30 settembre a Santa Croce
Dopo il successo delle scorse edizioni, il gruppo Emergency di Trieste (www.emergencytrieste.org) organizza la consueta cena di raccolta fondi. La serata avrà luogo venerdì 30 settembre alla Trattoria-Pizzeria/Gostilna-Picerija “Bita” in località Santa Croce 401/Kriz 401. Prima della cena, alle ore 19.30, interverrà la dottoressa Maura Zottar, ginecologa, volontaria del Progetto Italia di Emergency, nato per portare assistenza ai migranti e a chi non ha la possibilità di accesso al sistema sanitario nazionale.
Il ricavato della serata servirà a sostenere il FAP (Posto di Primo Soccorso) e centro sanitario di Angharam, nella valle del Panshir in Afganistan, adottato dal gruppo anche per l’anno 2011.
La stima dei costi annuali di mantenimento del centro di Angharam è di circa 23.000 euro, pertanto l’obiettivo del gruppo Emergency di Trieste è di coprirne interamente il fabbisogno, scopo pienamente raggiunto negli anni precedenti grazie all’intensa attività dei volontari.
La prenotazione, obbligatoria, potrà essere effettuata contattando il gruppo, entro il 28 settembre, scrivendo una mail all’indirizzo emergencytrieste@yahoo.it o chiamando il numero 347 2963852 e specificando se si desidera un menù vegetariano.
© 28 Settembre 2011