Fiaccolata per liberare Eugenio Bon
Mercoledì 14 settembre alle 19.30
Mercoledì 14 settembre, alle ore 19.30, il Comitato Liberi Subito di Trieste – Parenti e amici di Eugenio Bon organizza una fiaccolata silenziosa per ricordare alla cittadinanza e alle istituzioni la drammatica situazione dei marittimi della Savinia Caylyn, nelle mani di pirati somali da sette mesi.
Tra questi il primo ufficiale di coperta è il triestino Eugenio Bon di 30 anni. Eugenio si trova sequestrato da sette mesi a bordo della petroliera Savina Caylyn sequestrata dai pirati Somali l’ 8 febbraio 2011. Insieme a lui ci sono altri quattro italiani e diciassette indiani ormai da sette mesi in gravi condizioni di sofferenza. La manifestazione intende far conoscere all’opinione pubblica il dramma che stanno vivendo questi marittimi, e sopratutto vuol fare una forte pressione sul Governo e sull’Armatore che dopo tutto questo tempo non sono stati in grado di risolvere la trattativa con questi moderni e agguerriti pirati della Somalia che in quei mari insidiano i trasporti navali di tutte le nazioni.
Il ritrovo è presso i portici del liceo Dante alle 19.30 di mercoledì 14 settembre. Gli organizzatori invitano, possibilmente, a vestirsi di bianco o comunque in chiaro e a portare una pila elettrica e un drappo bianco.
© 12 Settembre 2011