Mercoledì 7 settembre facciamo il pieno di libri
di C.S.
Scambio di libri alla Stazione Rogers
Facciamo di nuovo il pieno di libri: incontro di fine estate mercoledì 7 settembre alle ore 18.30 alla Stazione Rogers rivolto agli amanti della lettura. Continua ad essere seguito con interesse il book crossing, o book sharing, in parole povere scambio di libri, alla vecchia stazione di rifornimento di benzina sulle Rive.
Mercoledì gli affezionati, ma anche quelli che vogliono conoscere l’iniziativa, sono invitati ad andare alla Rogers con i libri che hanno letto nell’estate che sta per finire. Un libro per l’estate? Potremmo anche intitolare così il prossimo incontro, che sarà condotto dal giornalista e scrittore Pierluigi Sabatti.
Per chi non lo sapesse o se ne fosse scordato, si ricorda che i volumi sono tutti a disposizione a titolo assolutamente gratuito. Basta portare un altro libro da lasciare e si può scegliere quello da portar via. Chi vuole usufruire di questo servizio deve semplicemente compilare una piccola scheda con il titolo che prende e quello che cede che permetterà di tenere aggiornata la biblioteca.
L’edificio, realizzato dall’architetto Nathan Rogers e restaurato a cura di Gigetta e Luciano Semerani, ospita oltre duecento volumi, che sono stati consegnati nel corso di un paio di serate in cui i “donatori”, accorsi numerosi, hanno presentato i libri che hanno voluto lasciare alla Stazione.
Anche mercoledì prossimo chi interverrà è pregato di presentare i libri che vuole lasciare, ma se non se la sentisse basta che compili la scheda.
Nel corso della serata saranno anche presentati i programmi per l’autunno-inverno della Rogers.
Per maggiori informazioni:
Stazione Rogers
riva Grumula 14 Trieste
Da martedì a domenica dalle 18.00 alle 02.00
Domenica mattina dalle 10.00 alle 13.00
Ingresso libero
© 6 Settembre 2011