Un week-end di cinema al Castello di San Giusto
di C.S.
Nuovi appuntamenti da venerdì 19 a domenica 21 agosto
Prosegue la rassegna cinematografica al Castello di San Giusto a cura di Bonawentura e la Cappella Underground nell’ambito di Serestate 2011.
Venerdì 19 agosto, alle ore 21.00, verrà proiettato, in anteprima, The Tempest, di Julie Taymor (USA, 2010, col., 110′) con Helen Mirren, Russell Brand, Alfred Molina, Alan Cumming, Djimon Hounsou. Versione originale con sottotitoli in italiano.
Dal capolavoro di Shakespeare, il mago Prospero assume qui l’aspetto femminile di Helen Mirren: con la sua arte, manovra spiriti, mostri, un re in lutto e un saggio consigliere, due fratelli furfanti e un mare in tempesta, per orchestrare la congiura fantastica che porta l’esilio, la stregoneria e il naufragio nelle vite di due sventurati amanti. Film di chiusura alla Mostra del Cinema di Venezia 2010.
Il trailer del film:
{youtube}ZdpQcFdfXdY{/youtube}
Sabato 20 agosto, alle ore 21.00, sarà la volta, sempre in anteprima e in versione italiana, di Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma di Tsui Hark (Cina / Hong Kong, 2010, col., 122′) con Andy Lau, Carina Lau, Bingbing Li, Tony Leung Ka Fai, Chao Deng.
Nel 689 d.C. la Cina vive un’epoca prosperosa e dinamica. Dopo la morte dell’imperatore, la Regina Wu sta per essere incoronata come prima sovrana nella storia del Paese; ma in segreto, membri del clan reale tramano contro la Regina, e nel mistero incombe la maledizione di una fiamma fantasma, che uccide inspiegabilmente gli uomini a lei più vicini e fedeli.
Il trailer del film:
{youtube}-_uuKJK6DdU{/youtube}
Infine domenica 21 agosto, alle 21.00, verrà proiettato Il cigno nero – Black swan di Darren Aronofsky (USA, 2010, col., 110′) con Natalie Portman, Vincent Cassel, Mila Kunis, Barbara Hershey, Winona Ryder. Versione originale con sottotitoli in italiano.
Thriller psicologico ambientato nel mondo del balletto newyorchese, ha per protagonista Nina (Natalie Portman, Oscar 2011 come miglior attrice), giovane e talentuosa danzatrice soffocata dall’autorità della madre ex ballerina. Dovrà scontrarsi con un ambiente competitivo e con i propri demoni interiori, nel tentativo di emergere come prima ballerina per Il Lago dei Cigni.
Su La Voce di Trieste potete leggere la recensione del film.
Il trailer del film:
{youtube}JP4iAg1Af2A{/youtube}
Ingresso unico alle proiezioni (biglietto non numerato): Euro 3
Per maggiori informazioni:
Bonawentura / Teatro Miela
Piazza Duca degli Abruzzi 3 – 34132 Trieste
Tel 040.365119
La Cappella Underground
Piazza Duca degli Abruzzi 3 – 34132 Trieste
Tel 040.3220551
© 20 Agosto 2011