Sulle tracce di Marco Polo al Museo del Mare
di C.S.
Venerdì 19 agosto appuntamento con Alessandro Marzo Magno
Promossa e organizzata dal Comune di Trieste – Assessorato alla Cultura – Civici Musei Scientifici, nell’intento di valorizzare il nutrito sistema museale civico anche tramite le aperture serali, particolarmente gradite dal pubblico nella stagione estiva, prosegue al Giardino del Museo del Mare di Campo Marzio, la tradizionale manifestazione di Marestate (www.serestatetrieste.it/default1.asp?pagina=calendario_marestate_11).
Il prossimo incontro sarà venerdì 19 agosto, con inizio alle ore 21.00, su Veleggiando nel Golfo di Venezia sulle tracce di Marco Polo, con il giornalista e scrittore Alessandro Marzo Magno.
L’appuntamento, presentato dal “gastronauta” Marino Vocci, verrà introdotto e concluso dal “racconto” dei sapori e profumi del mare nei vini del Carso, con Sandi Skerk del Consorzio vini DOC Carso/Kras.
Alessandro Marzo Magno, “veneziano/triestino/milanese”, ha scritto tra gli altri Il leone di Lissa. Viaggio in Dalmazia (Il Saggiatore, 2003) e La carrozza di Venezia. Storia della gondola (Ed. Mare di Carta, 2008) quest’ultimo recentemente tradotto anche in giapponese.
Ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti.
In concomitanza con Marestate è prevista l’apertura straordinaria del Museo, dalle ore 20.00 alle 23.00, in collaborazione con l’associazione di volontariato Cittaviva.
© 19 Agosto 2011