Reggae e rock a Borgo San Sergio
di C.S.
Venerdì 19 e sabato 20 in piazza XXV Aprile
SerEstate 2011 (www.serestatetrieste.it), ciclo di appuntamenti musicali e culturali e di spettacoli estivi promosso dal Comune di Trieste (www.retecivica.trieste.it), prosegue nell’intento, “dichiarato” fin dall’inizio di questa “stagione”, di portare più musica e cultura possibile anche nelle zone più periferiche della città.
Uno dei luoghi più “gettonati” in tal senso è stato quest’anno Borgo San Sergio dove, da poco conclusa la serie dei riuscitissimi spettacoli di TriEstate-Se-Potete (www.serestatetrieste.it/default1.asp?pagina=calendario_TRIESTATE-SE-POTETE_11) svoltisi presso la Biblioteca “Stelio Mattioni” (www.retecivica.trieste.it/triestecultura/new/bibliotecamattioni/) di via Petracco, arriva ora la nuova “miniserie” di musica giovane di SerEstate nei Rioni (www.serestatetrieste.it/default1.asp?pagina=calendario_rioni11) che offrirà due concerti venerdì 19 e sabato 20 agosto, entrambi in piazza XXV Aprile.
Venerdì 19 agosto, con inizio alle ore 21.00, si esibiranno i ben noti Makako Jump (www.makakojump.com), la reggae band triestina, giunta al nono anno di attività e al sesto disco prodotto, che presenta la sua ultima produzione “What about system!?”.
Sabato 20 agosto, con orario leggermente anticipato, alle ore 20.30, una serata che con il titolo Trieste Rock Party e in collaborazione con l’Associazione Trieste Is Rock (www.triesteisrock.it), darà spazio a tre delle migliori rock band locali, i Black Mamba Rockexplosion (www.myspace.com/blackmambarockexplosion), i Wild Ones (www.myspace.com/wildonesrevolution) e i Wondernoise .
I Black Mamba Rockexplosion sono un power trio di musicisti triestini nato circa un anno fa e molto attivo nel circuito rock live della nostra regione e della vicina Slovenia. Suonano pezzi da loro composti e autoporodotti, con influenze che ci riportano al rock a cavallo tra gli anni 60/70, con riferimenti a Hendrix, Cream e Led Zeppelin, il tutto rivisitato in chiave attuale. Il risultato è un sound graffiante, di forte impatto e assolutamente coinvolgente.
Il progetto Wild Ones prende corpo nell’estate 2008, il fondatore è Victor Jerman (ex Arthur Falcone Stargazer, BlueRose), la sua passione per il genere Metal/Hard rock lo porta a creare una Hard Rock/Heavy Metal band, con l’obiettivo dichiarato di suonare il più possibile dal vivo. I Wild Ones sono costituiti da Victor Jerman al basso, Andrea Dilic alla voce, Martin Favento alla chitarra e Matteo Meregalli alla batteria.
Gli Wondernoise sono un power trio rock ‘n’ roll con la passione per Rolling Stones, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Soundgarden, Grand Funk Railroad, The Hellacopters.
Entrambi i concerti saranno a ingresso libero.
© 18 Agosto 2011